ciano service Inviato 17 Marzo 2015 Inviato 17 Marzo 2015 Volevo sapere se conoscete la ditta flashmap by eletronica lamartina perché oggi sono venuti due rapresentanti a proporre un pacchetto per rimappare.
kid turbo Inviato 17 Marzo 2015 Inviato 17 Marzo 2015 Volevo sapere se conoscete la ditta flashmap by eletronica lamartina perché oggi sono venuti due rapresentanti a proporre un pacchetto per rimappare. Li conosco di persona. Ottima azienda per quanto riguarda il marketing; per modifiche nella norma, ma non chiedere cose strane....non le fanno e se ti dicono di si spesso fanno casini. Alcuni colleghi dicono che a causa loro i clienti hanno rotto;io un po di file fatti da loro li ho....e posso dire x esperienza che come modifiche non fanno pena(sono molto migliorabili ma con 80/100€ a mappa non si può pretendere file da 500€)e non causano nessuna rottura. L'hw è il kessv2(con alcuni agg precedenti) costruito dalla stessa alientech dietro accordi commerciali. Ovviamnete lo strumento è uno slave che utilizza criptatura in lettura. Quindi per rimettere l'originale devi sempre appoggiarti a loro. 1
ciano service Inviato 18 Marzo 2015 Autore Inviato 18 Marzo 2015 io sono alle prime armi che ditta mi consigliate con lavorare.
kid turbo Inviato 18 Marzo 2015 Inviato 18 Marzo 2015 EVC è la più completa ma anche la più cara....il software x modifiche permette di caricare i file a2l(che sono i file di sviluppo del produttore) ma sono molto difficili da reperire e purtroppo senza questi file non serve a molto.A differenza di altre aziende non ha driver o file di settaggio. L’hardware per lettura e scrittura è l’unico in commercio capace di leggere e scrivere la zona shadow dei processori e permette di cambiare il firmware degli stessi utile per clonare perfettamente alcune ecu un po’ ostili. Come assistenza per cavolate è buona, se invece si hanno problemi seri bisogna interfacciarsi con l’azienda in tedesco o inglese(si trova in germania di fronte alla bosch). I cheksum sono a parte e costano cari. CMD è ottima x gasolio un po’ meno x benzina. Il sw x modificare permette di creare in base ad una banca dati interna i file di settaggio e anche lui ha la funziona di importazione dei damos e a2l….ma non sempre vengono riconosciuti. L’hw è molto caro e paghi i cheksum a parte. L’assistenza fino a ¾ anni fa era molto approssimativa…però dicono sia migliorata. ALIENTECH è la più completa e commerciale, quindi permette di lavorare in maniera quasi totale a prezzi competitivi. Ovvio non bisogna pretendere cose “strane”…. Se si comincia è il migliore x facilità di utilizzo, e parco auto presente. I protocolli x camion, trattori, moto, e barche sono a parte e non costano poco. L’assitenza è buona, anche se a volte anche loro non sanno che pesci prendere e ti fanno fare prove su prove….il che non è buono se devi consegnare l’auto in giornata. F.LLI GALLETTO è migliorato molto e si trova ufficiale a prezzi contenuti. Il sw x modifiche per me è poco intuitivo e macchinoso, mentre l’hw è buono, anche se in modalità tricore o bdm bisogna saldare resistenze(cosa che con k-tag di alientech non succede). L’assitenza dicono sia quasi inesistente. Questi sono i principali gli altri, sono copie di queste 4 aziende. Non conviene prendere solo le interfaccie per lettura/scrittura tramite obd perché vengono escluse tutte le vetture(o quasi) che hanno il cheksum rsa quindi dal 2009 in poi. Il mio consiglio è di non prendere strumenti slave, poiché si è vincolati al proprio master il che significa che non ci si trova più bene o si vuole cambiare chi fa le modifiche bisogna pagare un botto(dove è concesso da contratto) x sbloccare lo strumento e assegnare un latro master che deve essere della stessa azienda. Conviene comprare uno strumento libero ed affidarsi a persone affidabili, concordando un prezzo a pacchetti di mappe(es 5 mappe 500€ 7 mappe 650 10 mappe 900 ecc), se poi non ci si trova si può sempre cambiare. 2 1
Messaggi raccomandati