Vai al contenuto

Re:[flashmap by eletronica lamartina] Maggiori informazioni

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo sapere se conoscete la ditta flashmap by eletronica lamartina perché oggi sono venuti due rapresentanti a proporre un pacchetto per rimappare.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• kid turbo

2

• ciano service

2

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Volevo sapere se conoscete la ditta flashmap by eletronica lamartina perché oggi sono venuti due rapresentanti a proporre un pacchetto per rimappare.

Li conosco di persona.

Ottima azienda per quanto riguarda il marketing; per modifiche nella norma, ma non chiedere cose strane....non le fanno e se ti dicono di si spesso fanno casini.

Alcuni colleghi dicono che a causa loro i clienti hanno rotto;io un po di file fatti da loro li ho....e posso dire x esperienza che come modifiche non fanno pena(sono molto migliorabili ma con 80/100€ a mappa non si può pretendere file da 500€)e non causano nessuna rottura.

L'hw è il kessv2(con alcuni agg precedenti) costruito dalla stessa alientech dietro accordi commerciali.

Ovviamnete lo strumento è uno slave che utilizza criptatura in lettura.

Quindi per rimettere l'originale devi sempre appoggiarti a loro.

• Grazie 1
Inviato

io sono alle prime armi che ditta mi consigliate con lavorare.

Inviato

EVC è la più completa ma anche la più cara....il software x modifiche permette di caricare i file a2l(che sono i file di sviluppo del produttore) ma sono molto difficili da reperire e purtroppo senza questi file non serve a molto.A differenza di altre aziende non ha driver o file di settaggio.

L’hardware per lettura e scrittura è l’unico in commercio capace di leggere e scrivere la zona shadow dei processori e permette di cambiare il firmware degli stessi utile per clonare perfettamente alcune ecu un po’ ostili.

Come assistenza per cavolate è buona, se invece si hanno problemi seri bisogna interfacciarsi con l’azienda in tedesco o inglese(si trova in germania di fronte alla bosch).

I cheksum sono a parte e costano cari.

CMD è ottima x gasolio un po’ meno x benzina. Il sw x modificare permette di creare in base ad una banca dati interna i file di settaggio e anche lui ha la funziona di importazione dei damos e a2l….ma non sempre vengono riconosciuti.

L’hw è molto caro e paghi i cheksum a parte.

L’assistenza fino a ¾ anni fa era molto approssimativa…però dicono sia migliorata.

ALIENTECH è la più completa e commerciale, quindi permette di lavorare in maniera quasi totale a prezzi competitivi.

Ovvio non bisogna pretendere cose “strane”….

Se si comincia è il migliore x facilità di utilizzo, e parco auto presente.

I protocolli x camion, trattori, moto, e barche sono a parte e non costano poco.

L’assitenza è buona, anche se a volte anche loro non sanno che pesci prendere e ti fanno fare prove su prove….il che non è buono se devi consegnare l’auto in giornata.

F.LLI GALLETTO è migliorato molto e si trova ufficiale a prezzi contenuti.

Il sw x modifiche per me è poco intuitivo e macchinoso, mentre l’hw è buono, anche se in modalità tricore o bdm bisogna saldare resistenze(cosa che con k-tag di alientech non succede).

L’assitenza dicono sia quasi inesistente.

Questi sono i principali gli altri, sono copie di queste 4 aziende.

Non conviene prendere solo le interfaccie per lettura/scrittura tramite obd perché vengono escluse tutte le vetture(o quasi) che hanno il cheksum rsa quindi dal 2009 in poi.

Il mio consiglio è di non prendere strumenti slave, poiché si è vincolati al proprio master il che significa che non ci si trova più bene o si vuole cambiare chi fa le modifiche bisogna pagare un botto(dove è concesso da contratto) x sbloccare lo strumento e assegnare un latro master che deve essere della stessa azienda.

Conviene comprare uno strumento libero ed affidarsi a persone affidabili, concordando un prezzo a pacchetti di mappe(es 5 mappe 500€ 7 mappe 650 10 mappe 900 ecc), se poi non ci si trova si può sempre cambiare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Statistiche Utenti

19.197
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    albertino8686
    Nuovo iscritto
    albertino8686
    Iscritto
  • Statistiche forum