Vai al contenuto

[Fiat Doblò NP 01/2009 159cc 186B6000 76Kw Bifuel B/Metano] Dopo la sustituzione del motore funzionamento zoppicante a metano

AndyJol66
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da AndyJol66,

Messaggi raccomandati

Buona sera , ho la vettura sopracitata che , dopo aver sostituito il motore con uno revisionato la vettura a metano zoppica al minimo e lascia pensare che vi siano delle mancate accensioni, ma il sistema non le rileva errori nessuno , CO al minimo a CNG attorno a 2,0 Ossigeno tra 1,8< 2,3 Hc <1400, a benzina il motore gira perfettamente e tutti i valori rientrano nella correttezza Assoluta ( CO 002, Ossigeno >0,3,Hc >250).

Superando i 2000 RPM circa tutto torna normale e OK.

Il collega che ha fatto il lavoro ha controllato la fase più volte e sostiene che è Ok , cavi e bobina Nuovi , iniettori CNG nuovi (BOSCH).Io l'unica cosa strana che ho riscontrato è che trovo un ritardo di parecchi gradi sull'inizio iniezione cng, incrociato sia con l'asse a camme che con il sensore giri motore, ovviamente valutato anche l'iniezione benzina che risulta decisamente più anticipata rispetto al cng (almeno 10° di albero motore). appena posso proverò a postare le immagini salvate dal oscilloscopio( non so come si fa, ma ci proverò, devo entrare sul forum con il portatile).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• AndyJol66

6

• stive

2

• berti

1

• saetta

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum