Vai al contenuto

PROBLEMI MOTORE 1.5 dci RENAULT, NISSAN, DACIA ecc...


boschservice

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

non so voi, ma ho visto spesso che questi motori hanno dei problemi gravi di lubrificazione, bronzine e motore e ho notato anche qua sul forum qualcuno ha avuto questi problemi. quindi non credo di svelare segreti e vi riporto un link della easydrive dove non accettano garanzie supplementari se non viene fatta una pulizia interna del motore. non credo sia una pubblicità ai prodotti Tunap visto che lo richiedono solamente sui 1.5 dci. rendo pubblico questo post perché valuto sia utile a tutti quando arriva uno di questi motori con un po' di km, non correre il rischio di sostituire l'olio e trovarselo fuso dopo pochi km.

nella nostra officina sicuramente da ora in poi ogni 50.000/60.000 km sarà fatto un trattamento preventivo a queste motorizzazioni.

sarei inoltre curioso di conoscere come la pensa qualche autorizzato Renault su questo problema.

 

questo è il link:

 

http://mecar.mailmta.com/nl/link?c=3un7&d=8r&h=oa36i5lskon9i6ae2q06tet8p&i=44t&n=5m&p=H554766040&s=wv&sn=5m

 

 

 

Gentili Signori,

 

EASYDRIVE svolge quotidianamente un’attività di verifica tecnica degli eventi guasto meccanico generati dai veicoli inseriti in garanzia attraverso i vari contratti in essere con Costruttori, Distributori, Dealer, Componentisti, Società di Noleggio, Società Finanziarie, ecc..

 

Periodicamente sottoponiamo le risultanze dell’attività di cui sopra ad analisi approfondite per verificare l’eventuale insorgenza di caratteri anomali, che ci consentano di portare la nostra esperienza al servizio dei nostri Clienti con un’attenta attività di consulenza tecnica. Tra i fenomeni a cui rivolgiamo maggiore attenzione, anche l’anomala ripetitività di eventi su determinati componenti / modelli di veicoli (danni epidemici).

 

Nel corso di recenti analisi, è emersa una numerosità superiore alla media di eventi riferiti a veicoli equipaggiati con motori Renault/Nissan 1.5 K9K.

 

Ci siamo quindi confrontati con alcuni Concessionari nostri Clienti ed è emersa la possibilità di ovviare a tali inconvenienti facendo uso preventivo di prodotti che depurano l’interno del motore, simili a quello illustrato nella scheda tecnica che può scaricare cliccando qui.

 

Raccomandiamo pertanto l’utilizzo di simili prodotti in fase di ricondizionamento pre consegna dei veicoli inseriti in garanzia, per evitare problematiche connesse con il deterioramento dell’andamento tecnico del programma. In particolare, chiediamo di utilizzare il prodotto e di conservarne la documentazione a riprova dell’avvenuto utilizzo per la verifica di eventuali casi di guasto in garanzia.

 

Ritenendo di aver contribuito ad evitare fastidiosi inconvenienti ai comuni Clienti, Vi ringraziamo per la collaborazione e, con l’occasione, porgiamo cordiali saluti

 

 

 

 

 

Direzione Commerciale

 

 

  • Grazie 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • marcocb

    2

  • autobas

    1

  • boschservice

    1

  • giana

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.