Vai al contenuto

[Opel Astra G 11/2001 1686cc Y17DT 55Kw Diesel] Schiuma sotto il tappo dell'olio

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Mittler,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE
Inviato

Oggi un cliente mi ha portato questa Astra (Y17DT) dicendo che già da un po' di tempo trova molta schiuma sotto il tappo dell'olio e svuotandosi anche la vaschetta dell'acqua pensava si trattasse di guarnizione di testa. Per quanto riguarda la perdita dell'acqua abbiamo trovato una perdita sul radiatore. Il motore gira assolutamente regolare e anche la mattina non ha impuntamenti strani, oltretutto ho controllato col rilevatore di CO2 e non risulta nessuna traccia nella vaschetta, quindi tendo ad escludere l'ipotesi testata. La schiuma che si trova sotto il tappo non c'è nell'astina dell'olio, e la cosa strana è che non è di colore nocciola, ma grigia, e in effetti è tanta e si forma di continuo. A questa macchina hanno sostituito un paio di anni fa lo scambiatore di calore, ma non credo c'entri molto. Qualcuno mi sa dire perchè si forma tutta questa schiuma grigiastra???

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Mittler

3

• cdr

3

• pascale62

3

• frank

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

19.031
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    EvmRacing
    Nuovo iscritto
    EvmRacing
    Iscritto
  • Statistiche forum