Vai al contenuto

[Lancia Y 06/2001 1242cc 188A4000 44Kw Benzina] Difficoltà avviamento, motore gira malissimo, Dtc P0115

vitale
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da vitale,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buona giornata!

Ho in officina questa macchina comprata da un mio cliente qualche mese fa!

La macchia era perfetta, abbiamo fatto il prima tagliando ecc....

Ora la macchina è stata in carrozzeria per la verniciatura e sostituzione del paraurti anteriore e del radiatore è uscita da lì mentre era in marcia la macchina comincia ad andare male e spunta la spia iniezione!

Arrivata in officina faccio diagnosi e trovo dtc

P0115 sensore temperatura liquido refrigerante cortocircuito verso positivo batteria

Un dtc relativo alla sosta lambda a valle ma sicuramente è una conseguenza.

Sostituisco sensore temperatura motore quello nero a quattro fili e il problema rimane

Sostituisco pure il sensore di pressione e temperatura aria aspirata visto che hanno alimentazione in comune, ma niente da fare..

Nella lettura dei parametri ho la temperatura motore a -19 gradi e la temperatura aria aspirata -30

Visto che la macchina è stata in carrozzeria ho controllato le masse vicini i fari, quella sotto la batteria, il cavo che va sul cambio e quella della centralina sul corpo farfalla ma sono apposto.

Ora ho sostituito olio perché era aumentato di livello a causa del tempo di iniezione estremamente largo ( la centralina vuol fare funzionare il motore con -19 e -30 gradi )

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• vitale

5

• marco16

1

• emporio

1

• marc1

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum