commodore Inviato 27 Gennaio 2015 Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 salve a tutti, ho questo pug che mi fa diventare matto. Il cliente (a ragione) lamenta delle perdite di olio motore. A suo tempo (40kkm fa) è stata fatta la testata da un altro meccanico perchè ha rotto la cinghia. Comunque, all'inizio gli ho cambiato la guranizione punterie lato scarico con originale perchè trasudava da lì- La sua era dura e secca 5 giorni fa ho cambiato gli o-ring sotto al gruppo porta filtro olio. Presi nuovi in peugeot. Sembrava nuovamente risolto ed invece di nuovo mi sono trovato il cliente coi giornali (unti) e la coppa olio bagnata. Stasera ho rimesso la macchina sul ponte a 2000 giri e pian piano vedevo di nuovo trasudare dal gruppo portafiltro olio avvitato sul blocco motore. La domanda è , questi portafiltro sono famosi per imbarcarsi, fessurarsi o che? il cliente vuole risolvere ma con diagnosi perfetta (=giustamente soldi spesi bene), per me l'unico punto di perdita che rimane è quello che ho visto, battuta tra portafiltro e blocco, ma cosa devo controllare in più prima di spendere ben oltre i 100 euri? Ovviamente il problema NON è sul coperchio in plastica del filtro, già controllato. Grazie a chi gli è capitata la stessa sfiga e sa rispondermi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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