Jump to content

[Toyota Rav 4 05/2006 2231cc 2adftv 100Kw Diesel] Partenza difficoltosa

ragazzo75
 Share

Recommended Posts

Sono andato a prendere questa car con problemi di avviamento, ho faticato a  metterla in moto anche con etere.

Trovato 4 candelette bruciate, sostituito filtro gasolio ma non era sporco, nessun errore in diagnosi.

Se la vettura sta ferma un pò (2\3 ore) fa molta fatica a partire.

Con strumento collegato vedo la pressione rail che varia molto da 180 scende a 70...120...180...fin quando sui 220 parte.

Dopo che è in moto minimo oscilla e pressione ballerina sale fino a 700 bar e quindi iniezione  rumorosa, ho smontato regolatore su pompa per verificare impurita ma non ho trovato nulla, il sensore sul flauto non si smonta (danno rail completo), ho provato a eliminare filtro gasolio facendo pescare da tanica ma non è cambiato nulla (devo ancora provare con pompa elettrica esterna).

La vettura ha 170000 km ma non so i lavori che sono stati fatti in precedenza, per vostra esperienza potrebbe esere la pompa? Dimenticavo...ho anche provato a oscurare egr ma non cambia nulla.

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 37

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,620
    Total Members
    213
    Most Online
    OFFICINE GUIDI
    Newest Member
    OFFICINE GUIDI

33.6k
    Total Topics
    392.1k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.