Vai al contenuto

(solo per i nordici) adesso siete contenti ??


delta

Messaggi raccomandati

Caro Maurizio, so che stai scherzando e che realmente non pensi che qui al nord siamo tutti contenti perché "finalmente anche voi vi rendete conto di che cosa voglia dire essere al freddo e sotto la neve".

 

Sono anche sicurissimo che la stragrande maggioranza di noi nordici vi sia vicino e che capisca quanto grande sia il disagio che in questi giorni stiate vivendo dal momento che a queste cose non siete per niente abituati.

 

Da parte mia, ti assicuro che l'unico sentimento che in questo frangente io provo nei vostri confronti è l'invidia; quella buona! Vi invidio perché ciò che ora state vivendo e che per voi è un caso rarissimo, per noi, qui al nord, in questa stagione è quasi la regola. Vi invidio perché quasi non sapete che cosa siano il pile e le giacche a vento. Vi invidio perché avete il sole tutto l'anno e in grande quantità mentre noi in grande quantità abbiamo il freddo e la nebbia. Vi invidio perché non sapete che cosa significhi spendere migliaia di euro all'anno per riscaldare le nostre case e le nostre officine. Vi invidio perché la neve è bella solo nelle cartoline ma nelle città crea moltissimi disagi e noi, questi disagi, li viviamo quasi ogni inverno.

 

In sintesi, concordo al 100% con ciò che ti ha scritto Andrea e che credo sia condiviso anche dalla stragrande maggioranza di noi nordici: saremmo tutti contenti se il caldo dei vostri bei posti arrivasse anche qui da noi.

 

:oO: :oO: :oO: Ciao Maurizio, porta pazienza che tra un po' torna tutto come prima!!  :oO: :oO: :oO:

 

P.S.: @max72 Le batterie crollano anche quando c'è molto caldo e comunque l'eventuale mancato guadagno verrebbe compensato dal risparmio dei soldi per il riscaldamento, per l'abbigliamento invernale, per le medicine e le terapie per curare gli acciacchi che arrivano o che si riacutizzano con il freddo e con l'umidità.

 

ho sempre pensato che alberto pesa sempre le parole prima di scriverle

parole sempre toccanti , sincere e significanti

è chiaro che ho scritto questo topic per fare qualche battuta di scherzo

non scherzo invece dal fatto che il freddo per noi è un vedo dramma

Ciao Albertone

 

delta

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delta

    5

  • dallacorte

    5

  • cdr

    4

  • Autoriparazioni Andrea

    3

Miglior contributo in questa discussione

Caro @wolf  non posso far altro che condividere tutto il tuo pensiero, anche io invidio il mare i bei posti e il sole degli amici del sud, però io che sono nato e  cresciuto fra nebbia,gelo e neve, per me non è inverno  senza tutto ciò. Camminare in aperta campagna con la nebbia che ti bagna il viso.....non ha parole.

Però hai dimenticato una cosa, visto che il tempo non possiamo comandarlo e dobbiamo prendere ciò che viene, vorrei invitare a chi ha la neve di scendere in strada con figli, nipoti o anche fra adulti e fatevi una bella battaglia a palle di neve, si ritorna bambini facilmente ed è una sensazione bellissima.

 

@delta Ho visto che  il bellissimo Etna visto che avete freddo ha deciso di scaldarvi un po'.

Mi raccomando mettiti il cappellino di lana .  :2funny:

 

P. S. Per le batterie era una battuta, oramai non fanno più testo, anche se devo dire che il freddo mi ha fatto incominciare l anno lavorativo eccezionalmente  :oO:

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche da noi ci sono gli spargisale  :2funny: in veste istituzionale  :dimen: :dimen:

  :risata: :risata: :risata:  :dimen: :dimen: :dimen:

la colpa e' di @emporio molto probabilmente non ha ancora riparato lo spargisale  :2funny:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  :risata: :risata: :risata:  :dimen: :dimen: :dimen:

la colpa e' di @emporio molto probabilmente non ha ancora riparato lo spargisale  :2funny:

 

dai @emporio non sarà mica ancora li in panne fuori  dal portone della tua officina sta povera spargisale???

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il sole è tornato

ma la temperatura si mantiene ancora molto bassa  :angry:

16 gradi oggi

domani se ne prevedono 19 gradi , (ancora non ci siamo ) :angry:

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

il sole è tornato

ma la temperatura si mantiene ancora molto bassa  :angry:

16 gradi oggi

domani se ne prevedono 19 gradi , (ancora non ci siamo ) :angry:

 

delta

16 gradi?? brrr che freddo @delta ,metti la calzamaglia di lana!!!! :dimen: :dimen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche da noi ci sono gli spargisale  :2funny: in veste istituzionale  :dimen: :dimen:

 

 

 

http://www.meteoweb.eu/2015/01/maltempo-sicilia-sindaco-canicatti-sparge-sale-neve-video-spopola-web/372656/

:risata:  :risata:

 

 

 

mitico il sindaco

mitico anche il carrello

Calogero @cdr , mi sbaglio o in quel filmato ci sei anche tu ??

non sei forse tu uno di quei due che puntano il dito in alto ??

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spargi sale è in funzione.... va che è una viola.... Il problema è che per quando è arrivato giù la neve se sciolta :P

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spargi sale è in funzione.... va che è una viola.... Il problema è che per quando è arrivato giù la neve se sciolta :P

ahahahaha w l'italia!!! :Italy:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.909
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Franco Renai
    Nuovo iscritto
    Franco Renai
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • crik
    • mg
    • PLEBA
    • latorre
    • albycorsa
    • enzo car
    • autofficinamotors
    • Redfifty
    • Stef.64
    • chibian
    • andrea83
    • El mecanic
    • autelektra
    • WALTER75
    • Stespl
    • elettrauto1
    • Lanfranco Silenzi
    • sergiot
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.