delta Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Inviato 2 Gennaio 2015 Caro Maurizio, so che stai scherzando e che realmente non pensi che qui al nord siamo tutti contenti perché "finalmente anche voi vi rendete conto di che cosa voglia dire essere al freddo e sotto la neve". Sono anche sicurissimo che la stragrande maggioranza di noi nordici vi sia vicino e che capisca quanto grande sia il disagio che in questi giorni stiate vivendo dal momento che a queste cose non siete per niente abituati. Da parte mia, ti assicuro che l'unico sentimento che in questo frangente io provo nei vostri confronti è l'invidia; quella buona! Vi invidio perché ciò che ora state vivendo e che per voi è un caso rarissimo, per noi, qui al nord, in questa stagione è quasi la regola. Vi invidio perché quasi non sapete che cosa siano il pile e le giacche a vento. Vi invidio perché avete il sole tutto l'anno e in grande quantità mentre noi in grande quantità abbiamo il freddo e la nebbia. Vi invidio perché non sapete che cosa significhi spendere migliaia di euro all'anno per riscaldare le nostre case e le nostre officine. Vi invidio perché la neve è bella solo nelle cartoline ma nelle città crea moltissimi disagi e noi, questi disagi, li viviamo quasi ogni inverno. In sintesi, concordo al 100% con ciò che ti ha scritto Andrea e che credo sia condiviso anche dalla stragrande maggioranza di noi nordici: saremmo tutti contenti se il caldo dei vostri bei posti arrivasse anche qui da noi. :oO: Ciao Maurizio, porta pazienza che tra un po' torna tutto come prima!! :oO: P.S.: @max72 Le batterie crollano anche quando c'è molto caldo e comunque l'eventuale mancato guadagno verrebbe compensato dal risparmio dei soldi per il riscaldamento, per l'abbigliamento invernale, per le medicine e le terapie per curare gli acciacchi che arrivano o che si riacutizzano con il freddo e con l'umidità. ho sempre pensato che alberto pesa sempre le parole prima di scriverle parole sempre toccanti , sincere e significanti è chiaro che ho scritto questo topic per fare qualche battuta di scherzo non scherzo invece dal fatto che il freddo per noi è un vedo dramma Ciao Albertone delta 1
max72 Inviato 2 Gennaio 2015 Inviato 2 Gennaio 2015 Caro @wolf non posso far altro che condividere tutto il tuo pensiero, anche io invidio il mare i bei posti e il sole degli amici del sud, però io che sono nato e cresciuto fra nebbia,gelo e neve, per me non è inverno senza tutto ciò. Camminare in aperta campagna con la nebbia che ti bagna il viso.....non ha parole. Però hai dimenticato una cosa, visto che il tempo non possiamo comandarlo e dobbiamo prendere ciò che viene, vorrei invitare a chi ha la neve di scendere in strada con figli, nipoti o anche fra adulti e fatevi una bella battaglia a palle di neve, si ritorna bambini facilmente ed è una sensazione bellissima. @delta Ho visto che il bellissimo Etna visto che avete freddo ha deciso di scaldarvi un po'. Mi raccomando mettiti il cappellino di lana . P. S. Per le batterie era una battuta, oramai non fanno più testo, anche se devo dire che il freddo mi ha fatto incominciare l anno lavorativo eccezionalmente 1 1
cdr Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 anche da noi ci sono gli spargisale in veste istituzionale :dimen: http://www.meteoweb.eu/2015/01/maltempo-sicilia-sindaco-canicatti-sparge-sale-neve-video-spopola-web/372656/ 1
max72 Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 anche da noi ci sono gli spargisale in veste istituzionale :dimen: :risata: :dimen: la colpa e' di @emporio molto probabilmente non ha ancora riparato lo spargisale 2
dallacorte Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 :risata: :dimen: la colpa e' di @emporio molto probabilmente non ha ancora riparato lo spargisale dai @emporio non sarà mica ancora li in panne fuori dal portone della tua officina sta povera spargisale??? 1
delta Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 il sole è tornato ma la temperatura si mantiene ancora molto bassa 16 gradi oggi domani se ne prevedono 19 gradi , (ancora non ci siamo ) delta
dallacorte Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 il sole è tornato ma la temperatura si mantiene ancora molto bassa 16 gradi oggi domani se ne prevedono 19 gradi , (ancora non ci siamo ) delta 16 gradi?? brrr che freddo @delta ,metti la calzamaglia di lana!!!! :dimen: 2
Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Gennaio 2015 Inviato 3 Gennaio 2015 la calzamaglia????? na' coppola di lana ci vuole 1
delta Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Inviato 3 Gennaio 2015 anche da noi ci sono gli spargisale in veste istituzionale :dimen: http://www.meteoweb.eu/2015/01/maltempo-sicilia-sindaco-canicatti-sparge-sale-neve-video-spopola-web/372656/ mitico il sindaco mitico anche il carrello Calogero @cdr , mi sbaglio o in quel filmato ci sei anche tu ?? non sei forse tu uno di quei due che puntano il dito in alto ?? delta
emporio Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Lo spargi sale è in funzione.... va che è una viola.... Il problema è che per quando è arrivato giù la neve se sciolta 1
dallacorte Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Lo spargi sale è in funzione.... va che è una viola.... Il problema è che per quando è arrivato giù la neve se sciolta ahahahaha w l'italia!!! 1
Messaggi raccomandati