Moderatore Questo è un messaggio popolare. puzzoneddu Inviato 18 Dicembre 2014 Moderatore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Penso che tanti nipotini virtuali allora non erano ancora nati. 12 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 ero ancora negli zebedei :D :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Avevo 3 anni e mezzo! ma' quanto sei vecchio? Complimenti penso che hai tempi non era da tutti avere un attestato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 18 Dicembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Io di anni ne avevo 10. Quando ho letto Solex mi sono tornate in mente le discussioni fra i sostenitorì dei carburatori Solex e quelli dei carburatori Weber; visto così sembra preistoria. Complimenti per l'attestato, la tempra si vede dall'inizio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Cavolo ancora a me non mi pensavano nemmeno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 ma' quanto sei vecchio? Un po, ma non tanto. Complimenti per l'attestato, la tempra si vede dall'inizio. Per la tempra non basta un attestato, ma già da allora ho creduto nell'importanza della formazione, mentre la maggioranza diceva che: "Sa pratica valet prus de sa grammatica"non penso ci sia bisogno di tradurre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 anche io penso che la formazione e fondamentale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Miiiiiii Giova' avevo 5 anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cozza18 Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 avevo solo 4 mesi complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 un vero pezzo d'antiquario delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Un po, ma non tanto. :)Per la tempra non basta un attestato, ma già da allora ho creduto nell'importanza della formazione, mentre la maggioranza diceva che: "Sa pratica valet prus de sa grammatica"non penso ci sia bisogno di tradurre. Salve.. Anch'io a quell'epoca avevo 10 anni. E' vero che per la tempra non basta un attestato, ma solo il fatto che in quel periodo Lei avesse creduto che la sola pratica non era sufficiente ma bisognava creare una "base"per poi con la pratica, appunto, progredire e migliorarsi Le fa onore e la prego di accettare i miei COMPLIMENTI. Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Salve.. Anch'io a quell'epoca avevo 10 anni. E' vero che per la tempra non basta un attestato, ma solo il fatto che in quel periodo Lei avesse creduto che la sola pratica non era sufficiente ma bisognava creare una "base"per poi con la pratica, appunto, progredire e migliorarsi Le fa onore e la prego di accettare i miei COMPLIMENTI. Stefano Te li do io i complimenti Se continui a darmi del lei, ti faccio bannare da questo forum e da tutti quelli dell'universo :acci: :acci: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Complimenti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Te li do io i complimenti Se continui a darmi del lei, ti faccio bannare da questo forum e da tutti quelli dell'universo :acci: :acci: Ciao allora. scusa ma per me e' una forma di rispetto nei confronti delle persone a cui mi rivolgo e che espressamente non mi chiedono di dargli del Tu. non volevo "offerderTi". Sono stato educato così da piccolo e alla soglia dei 50anni non mi sono ancora liberato di questa abitudine. p.s. non farci caso se nelle prossime evntuali coneversazioni, a volte "pecchi" ancora ..... la forza dell'abitudine Ciao e buona giornata....... pace? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 ... pace? Pace si!!!, Non avrai creduto che mi sono arrabbiato sul serio? :D Ciao e buona giornata 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Gia' ce l'avevi in testa di diventare bravo. :scusa: Bene e giusto la grammatica ,ma se non ci metti del tuo. Il mio datore di lavoro ai tempi ,mi diceva che la testa non ce l'avevano messa da contrappeso,ma per usarla e ragionare :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 estate 1976 il primo approccio in officina,sembra trascorso un secolo,come passa il tempo. dopo una settimana il primo danno, stiamo pulendo serbatoio fiat 131 diesel, (camminava a gasolio agricolo) lascio il secchio pieno di gasolio vicino i piedi del maestro,mentre si gira innavertitamente da un calcio al secchio,non vi dico cosa e successo :risata: :risata: eravamo 3 ragazzi in officina chi correva a destra e chi a sinistra non si capiva piu niente c'e voluta una settimana x riprenderci dalla :acci: del maestro (maestro che parola importante a quei tempi) ancora adesso quando ci incontriamo,la prima frase "attenti al secchio" :risata: detto cio' complimenti zio giovanni 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 18 Dicembre 2014 Amministratore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Bellissimo Giovanni! Io non ero ancora nato ma già ero nel pancino eh eh Tra l'altro quell'attestato ha valore doppio, quel mestiere quasi non si trova più e chi sapeva farlo era molto ricercato 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tecno76 Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Caro zio Giovanni anch'io come Enrico nuotavo nella pancia della mia mamma, però 10 anni dopo giocavo a smontare il carburatore della 500..... mi ricordo ancora, quando, dopo aver guardato per settimane papà che smontava ogni tipo di carburatore, mi concesse di smontarne uno, allora pensavo di aver imparato il mestiere; poi la sera a casa, mio padre si metteva a studiare, la legge di ohm, a fare equazioni,...... mi ci volle un po' a capire perché....... Oggi, che ancora mastro, anzi come dice Dino "Maestro" non lo sono, ho la certezza assoluta che il nostro è un mestiere che si evolve più di quanto noi crediamo, mio padre, tu ed i vecchietti del forum, lo avevate capito tanti anni fa.....Grazie di esistere......... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 scusami Giovanni sto notando che quasi tutti questi commenti dicono che : io non c'ero ancora io ero con in fasce io ero all'asilo io ero alle elementari ma allora cosa vogliono dirti che sei veramente vecchio ?? io pensavo che il più anziano del forum sia Augusto invece ti sei acchiappato il primato ?????? :2funny: delta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Tra l'altro quell'attestato ha valore doppio, quel mestiere quasi non si trova più e chi sapeva farlo era molto ricercato Valore attuale dell'attestato zero, solo affettivo, l'ho ritrovato frugando nei cassetti di una vecchia credenza dei miei genitori ormai morti da anni. Chi conosceva a fondo i segreti del carburatore a quei tempi faceva veramente la differenza, e arrivava qualche soldino in più. .... Oggi, che ancora mastro, anzi come dice Dino "Maestro" non lo sono, ho la certezza assoluta che il nostro è un mestiere che si evolve più di quanto noi crediamo, Si questo è vero, è un mestiere che ci impone la metamorfosi, cioè adattarci in continuazione alle continue novità. ma allora cosa vogliono dirti che sei veramente vecchio ?? io pensavo che il più anziano del forum sia Augusto invece ti sei acchiappato il primato ?????? :2funny: delta Il primato non so se sia di Augusto @autobas , io mi auguro di arrivare a quegli anni e superarli, ma tu non allargarti tanto caro Maurizio che gli anni stanno avanzando anche per te, ne hai solo tre meno di me 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 19 Dicembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Ma che roba , ti giri un momento e ti danno subito del vecchietto :P ecco cosa facevo io nel 1976, e siete pregati di vedere almeno un paio di minuti EuVVvEig2ic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 19 Dicembre 2014 Amministratore Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Valore attuale dell'attestato zero, solo affettivo Sì intendevo quello! io ad esempio ho questa vecchia foto a cui tengo tantissimo... la stessa ritrae mio nonno già meccanico con un mezzo molto particolare.. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 19 Dicembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 Un pezzo di storia !! I paragoni fra epoche diverse sono difficili, ma pensando oggigiorno a quello che i nostri nonni son riusciti a fare con quanto avevano a disposizione, tecnicamente parlando, li rende eroi ai nostri occhi ( quel camion avrà 50 CV e freni alla "SperainDio" ), e questo innesca un sacco di ragionamenti ma sarebbero troppo off topic. Comunque complimenti ad entrambi, di quei documenti fatene un bel quadretto ed esporlo in modo che i clienti possano capire chi siete. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 19 Dicembre 2014 Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 ma allora cosa vogliono dirti che sei veramente vecchio ?? non si dice vecchio, si dice nato prima eccheca...!!!! :2funny: io nel 76 ero piu piccolo di mio figlio che ha 2 anni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati