Jump to content

[ALFA 156 07/1998 1800cc codice motore 322.01 Kw 106 Benzina] clima non funziona

Guest vincenzo.
 Share

Recommended Posts

Guest vincenzo.

Buonasera . Ho in officina  una Alfa 156 1,8 twin spark alla quale la climatizzazione non funziona: quando si accende il quadro tutto il comando clima e' inattivo: non accende la ventola e non si muovono i motorini di

miscelazione e distribuzione e quindi non si puo' azionare neanche il compressore, poi a volte per un po' parte

la ventola e si puo' regolare alle varie velocita' ma muovendo le manopole i motorini non si muovono.

La  centralina ha negativo, positivo diretto e 15 sempre anche quando fa il difetto.

Inoltre quando funziona la ventola fa entrare in diagnosi quando non funziona no. Mi e' subito venuto il dubbio

della centralina cosi' ho recuperato centralina gestione ventola interna e centralina comandi clima usate, ma il difetto rimane identico.

Avete qualche consiglio da darmi ? non so piu' cosa controllare, e' come se qualcosa bloccasse il funzionamento

della centralina.

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 7

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,618
    Total Members
    213
    Most Online
    Gian262
    Newest Member
    Gian262

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.