Vai al contenuto

[Mazda mazda 2 03/2006 1399cc F6JA 50Kw Diesel] Spia MIL accesa cod. P2141 - P1412

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da piancastelli,

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ...buon giorno  :oO: :oO: :oO:

Questa mattina passo un cliente/amico  :oO:che transita di fronte mia officina per lavoro, e mi dice che si accesa spia motore. Diagnosi e vedo codici:

P2141 che nel mio autodata dice valvola a farfalla sistema ricircolo gas di scarico circuito basso. Cotro circuito a massa valvola controllo farfalla ricircolo gas di scarico.

P1412 non lo trovo

Mi ha riferito cliente che la spia si è accesa mentre andava senza nessun sintomo, o che andasse male su strada e da ferma. Provo anche io e in effetti funziona bene.

A mio parere la valvola EGR in corto ad intermittenza, è da sostituire, ma volevo sapere la vostra oppinione.

Ovvio che devo fare ancora tutti i controlli del caso, ma il cliente/amico mi ha chiesto quanto costa e quanto tempo ci vuole. MI dispiace  ma al momento non ho nessun dato visto che il padrone è dovuto schizzare a lavoro che era già in ritardo.

Grazie da ora

Per il prezzo ci penso io ma per il tempo non ne ho idea. Voi avete avuto esperienza nella sostituzione?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• VinnyG

2

• piancastelli

2

• cdr

1

• enzo car

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.990
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    Enrico Piscopo
    Nuovo iscritto
    Enrico Piscopo
    Iscritto
  • Statistiche forum