Vai al contenuto

[peugeot 407 HDI 08/2005 1560cc 9HZ 80Kw Diesel] simbolo fap acceso sul display

angeloturbo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da angeloturbo,

Messaggi raccomandati

Gentili colleghi sono Angelo

è arrivata questa vettura in officina la settimana scorsa ed ha 165.000 chilometri.

la vettura ha il simbolo fap acceso, sul display del quadro strumenti, faccio una diagnosi motore, e lo strumento diagnosi (kts bosch) mi dice che la pompa del serbatoio della cerina è guasta, controllo anche con un multimetro , ed in effetti la pompa è interrotta. Ordino il serbatoio della cerina completo di pompa nuovo ed originale (320 euro , )inserisco la cerina dal vecchio serbatoio, lo sostituisco,  cancello tutti gli errori, e provo la vettura , ho effettuato circa 100 chilometri con la macchina, ma il simbolo dal fap non si spegne. effettuo tutti gli adeguamenti con il tester kts(anche quello della sostituzione del serbatoio cerina) ma il simbolo non si spegne, provo  diverse volte, a fare la rigenerazione del fap forzata con il tester , ma la prova non va a buon fine , il tester mi dice che le condizioni di prova non sono state rispettate. le condizioni di prova sono: freno a mano inserito, motore al minimo, utilizzatori disinseriti, temperatura motore sopra i 70 gradi e queste condizioni sono tutte rispettate.avete qualche suggerimento da darmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• angeloturbo

6

• bussoletta

2

• stefanoatm

2

• gibe

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.491
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    S3pi
    Nuovo iscritto
    S3pi
    Iscritto
  • Statistiche forum