Vai al contenuto

libretto service on line


cooper

Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cooper

    6

  • boschservice

    5

  • Autoriparazioni Andrea

    4

  • yogy

    3

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi nn voglio essere polemico....ma nn credo ke nn registrando il tagliando il cliente perde la garanzia.....nn ci credo :alien:

piuttosto nn ricordo i post precedenti....ma per scrivere sui tagliandi on-line ci vuole la partita iva europea..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Francesco @boschservice,per la Ford il solo servizio tagliando online é gratuito.Si puó registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale FordETIS e poi  se per la macchina identificata é disponibile il servizio online ti fa vedere il link e puoi seguire le voci...mai fatto ma Ford dice cosí :)

 

Per VAG,in pratica Audi e Skoda,il libretto é sempre in dotazione macchina,ma resta vuoto(tranne la stampa della "ispezione di passaggio macchina")-ci sono solo i classici nr.PR,telaio etc.Poi facendo anche online si fa la stampa e la si allega nel libretto servizio nel suo spazio riservato.

Per accedere al servizio fare cosí:(unica via possibile)

-registrarsi sul portale ufficiale ErWin (ErWin.Audi o ErWin.Seat)

-comprare abbonamento per l'accesso,il minimo é 1ora con diritto di stampa per 6,10euro ivati

-identificare la macchina con nr.telaio

-scegliere la voce informazioni riparazione e servizi (Elsapro)

-qui generare service plan della macchina (a dx in alto)

-in fondo a destra appare poi una scritta "fare service plan digitale"(non so in italiano cosa trovi io uso tedesco:)) che puoi scegliere e proseguire e stampare etc.

Rispolvero questo topic,non sò se cè' board dedicata,siccome devo eseguire tagliando in garanzia audi,seguo questo che hai scritto friedl?il pagamento devo farlo subito?grazie e scusate :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

si,come ho scritto sopra.

due cose peró adesso sono nuove:

 

-il prezzo accesso per un ora con diritto di stampa é aumentato,ora Euro 7+iva

-se usi solo servizio tagliando online,il prezzo della flatrate ti viene rimborsata (non in contanti ma in un ora accesso)

 

ovviamente paghi prima di ricevere accesso ai servizi.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Moderatore

Ho provato ad iscrivermi al portale ErWin Audi, ma mi risponde che il cod. fiscale e la partita IVA non sono validi ( ho la sola partita IVA italiana, se servirà quella europea mi darò da fare ). Ho potuto comunque iscrivermi perchè questo dato non è obbligatorio, anche se ho il dubbio che non vengo riconosciuto come officina ma solo come utente. A questo punto ho potuto pagare la flatrate da 7 Euro+ IVA che mi ha dato il diritto di consultare il portale per 1 ora e cercare il programma della manutenzione che mi interessava, cosa non semplice ne intuitiva, e dopo aver letto un elenco di lavori che sembrava che venissero proposti in quanto scadevano a breve, ho selezionato quelli che ritenevo necessari ed ho potuto stampare la lista dei lavori fatti, lista che ora allego nell'utima pagina del libreto tagliandi. Ma io immaginavo che ci fosse la possibilità di registrare "on line" il tagliando fatto, cosa che credo non sia stato fatta in automatico.

Una funzione che ho trovato comoda è il fatto che una volta selezionato il telaio si è aperta una finestra dalla quale risultano le campagne richiamo ancora aperte alla quale la vettura dovrebbe essere sottoposta.

Per il momento il portale ErWin non è stato un approccio semplice, anche se sembra offrire ottime potenzialità.

 

PS: non ho potuto usare Firefox, ci sono riuscito con Internet Explorer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto sono registrato da parecchi anni ..devi avere partita iva comunitaria  o metti IT davanti al numero a volte basta . non e semplice ne intuitivo ..ma per procedure e ottimo . il tagliando no l ho mai registrato e no credo si aggiorni .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • peppino mibtel
    • giasan
    • sofimarche95
    • puntocarsnc
    • Pese
    • 2emmeauto
    • Gorandre
    • fabbro
    • lancia
    • EUROMOTORI
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.