commodore Inviato 10 Ottobre 2014 Inviato 10 Ottobre 2014 salve a tutti. ho un golf 5 col guasto come da titolo, valvola DV (bypass) del turbo, segnale non plausibile, visibile solo in diagnosi, no spia eobd accesa. la macchina non da' nessun difetto alla guida, nè va in recovery. la mia domanda è: siccome potrebbe essere la seconda volta che devo cambiare la scatola recupero vapori del blocco (quella montata sul coperchio valvole, lato radiatore acqua) - mi sono accorto che al minimo faccio un pò di difficoltà a togliere il tappo olio - può essere questa valvola bypass malfunzionante che mi danneggia la scatola dei vapori? lo chiedo poichè il cliente è un pò duro di orecchi, la valvola dv costa non molto e penso nemmeno sia tanto difficile cambiarla e si lamenta che il motore mangia olio (260.000Km) per cui sono andato a ricontrollare la scatola. almeno per sapere (so che la valvola va cambiata) se lei potrebbe essere la causa della scarsa durata (30kkm) della scatola vapori grazie!
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