Vai al contenuto

[opel zafira 05/2009 1600cc z16yng 71Kw Bifuel B/Metano] irregolarità di funzionamento senza codici guasto

truvlo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da truvlo,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, su questa vettura ho fatto diagnosi sabato mattina trovando DTC relativi a svariate mancate comunicazioni can-bus che per adesso tralascerei, ma la macchina funzionava benissimo. Dopo aver cancellato gli errori ho pregato il cliente di tornare se si ripresentava il difetto. Questa mattina la car è tornata e pur non avendo errori presenti o in memoria, a metano a volte non prendeva l'acceleratore, strappava e comunque non rendeva fino al punto di dover mettere a benzina, e anche in questa modalità non era il massimo e il minimo era altalenante. Il cliente sostiene che questo difetto può,all'avviamento successivo svanire per poi ripresentarsi dopo aver girato un po. Oggi non avendo DTC da cui partire ho controllato i parametri, di anomalo c'era il funzionamento della sonda lambda e nient'altro cosi ho provato ad azzerare i parametri autoadattativi e il motore è andato bene ma solo per pochi Km, provandolo a metano, infatti  il correttore sonda lambda, con il malfunzionamento, era -20/-25. Ho cambiato i 4 iniettori metano e per scrupolo anche la sonda lambda, dopo il motore girava perfetto in entrambe le modalità anche dopo vari Km su strada, consegnamo la macchina, alle 19,30 telefona il cliente lamentando la stessa anomalia. Mercoledi  proverò anche la compressione altrimenti.......non so

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• truvlo

5

• zerosei

3

• cdr

1

• O.E,R

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.491
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    S3pi
    Nuovo iscritto
    S3pi
    Iscritto
  • Statistiche forum