Ospite Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 Come sappiamo i tedeschi sui loro mezzi montano questo giunto haldex per le quattro ruote motrici: se ho ben capito il sistema si compone di una pompa olio, un'elettrovalvola,filtro olio e i dischi frizione che messi in pressione uniscono due alberi, immagino uno dentro l'altro,per poter appunto avere 4 ruote in trazione. scusate se ho descritto un po grossolanamente ma di piu non ne so Ho letto sui libretti di manutenzione che l'olio va cambiato ogni 60.000km So che di questi sistemi ce ne di varie generazioni ma non so che differenza ci sia. La mia domanda e questa:il cambio olio lo possiamo fare anche noi generici oppure lo possono fare solo in off. vw-audi? voglio capire se si fa normale come in un motore e se poi ci sono adattamenti da fare col tester.... Se qualcuno di voi ne sa di piu,anche per una migliore descrizione........ vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ