Vai al contenuto

[volkswagen tuareg 04/2006 2500cc bac 128Kw Diesel] quando si richiede potenza , la vettura strappa

ferri
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ferri,

Messaggi raccomandati

buonasera,

e' entrata in officina questa vettura col seguente difetto: se accelero in modo graduale, la vettura va bene, ma se accelero in modo più deciso, la vettura sale di giri e di velocità dando dei colpi , degli strappi.

Premetto che non e' il classico difetto dell'albero di trasmissione, il quale e' già stato sostituito tempo fa' su questa car.

Ho fatto una scansione di tutte le centraline, in particolare nel motore e nel cambio automatico non sono presenti difetti.

In prova su strada la pressione sovralimentazione reale segue quella obbiettivo, e il valore del misuratore e' ok.

Mi sembra che il difetto sia causato da un problema di pressione gasolio, ma purtroppo su questo impianto iniettore pompa non posso vederla nei valori reali.

Ho provato a sostituire il filtro gasolio , ma il difetto e' sempre presente.

Aprendo il filtro gasolio ho trovato all'interno gasolio di colore più' scuro,  ma non e' la solita poltiglia di un filtro sporco.

La pompa elettrica nel serbatoio e' funzionante ed al filtro arriva gasolio con portata ok

Il prossimo controllo e' verificare la pressione gasolio sulla pompa tandem ( per problemi di tempo non l'ho ancora fatto): sapete dirmi se ha il tappo per collegare un manometro(tipo Golf) e i valori della pressione d'esercizio ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ferri

6

• dallacorte

4

• ciorben

3

• enzo car

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum