Vai al contenuto

[fiat scudo 04/2009 1560cc 9hu 66Kw Diesel] consumo eccessivo

giogio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da giogio,

Messaggi raccomandati

cdr hai ragione troppe domande fanno venire il mal di testa,ma se ho domandato è xkè non so  e ho voglia di sapere, di crescere professionalmente, oramai stare al passo non e cosa facile.se hai voglia di aiutarmi ti ringrazio,mi eviti di sbattere la testa magari per una sciocchezza. p1459 esce quando egr durante il funzionamento si inceppa quindi non fa più autopulizia.grazie

è vero che non è facile stare al passo ed è ancora più vero che "raffazzonando" senza una (veloce) base logica ottenibile con riscontro da strumentazione di diagnosi (la quale ha potenzialità che vanno ben oltre la semplice lettura dei codici errore) "raffazzonando" il passo lo si perde ulteriormente

Dai dtc ottenuti il percorso logico prevede un riscontro della massa aria in condizioni di funzionamento a egr aperta/chiusa  (indicativamente 1560 cc con regime di 800 rpm e pressione atmosferica di 1000 mbar a egr chiusa risultano 372 mg/c 37,44 kg/h 10,4 g/s - sono calcoli teorici quindi da tenere presente con le dovute tolleranze se non si dispone di un dato letto direttamente su uguale motorizzazione

Curiosità, se il mezzo non ha dpf quale sarebbe la "autopulizia" citata in precedenza?  :oO:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giogio

12

• cdr

6

• nicola53

5

• piter

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 39 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum