Vai al contenuto

[Mercedes Benz Classe A 168 07/1999 1598cc 166960 75Kw Benzina] Non tiene il minimo, no rende, acceleratore non risponde, fumosità nera allo scarico

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da overbooster,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE
Inviato

Salve oggi mi è arrivata questa auto dopo vari controlli secondo me si è guastato il debimetro (annesso in un corpo unico con la ECU motore). controllando non ho trovato crepe nei tubi di aspirazione, l auto va a singhiozzo e dà scarsa potenza oltre a non tenere il minimo e fumosità nera allo scarico. Mi era capitata un altra classe A con stesso guasto al debimetro ma non accelerava e stava al minimo e non fumava nera può essere si sia bloccato con segnale alto e rimane una miscela grasa a tutti i regimi? come codici errori trovo:

P 0703 interruttore freno, P 0500 sensore velocità ABS, P 0130 sonda lambda circuito riscaldatore, avendo questi errori non credo possano influenzare il mio difetto. Ho provato 3 tipi di diagnosi sempre gli stessi errori e uguali parametri. ho notato che in diagnosi da il parametro SENSORE PRESSIONE COLLETTORE che nell auto nn esiste è un parametro che calcola il software della ecu e quando funziona tutto dà al minimo 400-350 mbar quando va male dà 800-900 mbar sempre al minimo come se invece fosse a pieno carico, secondo me lo calcola dalla massa dell aria del debimetro mi sbaglio? oltre alle ditte che li revisionano avete altre soluzioni?  Grazie

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• overbooster

4

• nicola53

2

• cogiuseppe

1

• Lambo 1283

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

19.028
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    denisdb
    Nuovo iscritto
    denisdb
    Iscritto
  • Statistiche forum

37,8k
    Discussioni Totali
    440,6k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• cugusiauto
    • fabien
    • Free Car
    • andy69
    • stive
    • atax
    • gio2020
    • chi980
    • crrasrl
    • condor33
    • peppino mibtel
    • CarloStamato