Vai al contenuto

Problemi scarsa durata batteria Samsung S3- S4- S5


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Se avete problemi con la durata batteria dei suddetti Smartphone specialmente dopo un aggiornamento software fatevi avanti che ho la procedura per rimediare al banale errore di settaggio automatico

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    9

  • puzzoneddu

    5

  • cdr

    4

  • max72

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Il problema è di una banalità sconcertante, durante un aggiornamento qualsiasi di android si attiva la spunta per la ricerca della rete 4 g che continua incessante e succhia la batteria come una pigna colada. Per risolvere

Aprire impostazioni, CONNESSIONI cliccare su ALTRE RETI, poi su RETI MOBILI,  poi MODALITA' RETE , una volta aperto il menù con le opzioni troverete certamente la spunta su LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica) toglietela e mettetela su WCDMA/GSM  (connessione automatica), premete il tasto che riporta a livello menù, spegnete il telefono e riaccendete, una volta riacceso assicuratevi che abbia preso la modifica di cui sopra ed è fatto, alla successiva ricarica il mal di pancia è finito, il mio S3 gt19305 è passato da molto meno di un giorno a circa trenta ore consecutive di autonomia comprese parecchie telefonate per circa quaranta minuti, in  pratica qualche coreano del cavolo ha  pensato che qui tutti fossimo collegati su rete 4G o LTE che dir si voglia e quindi ha fatto si che il telefono si metta automaticamente alla ricerca. Pensate che quando entravo in qualche edifico dove le  schermature erano forti in una mezz'ora si succhiava il 10% della batteria nel tentativo di riconnettersi. Chiaramente a seconda della versione android le scritte possono essere leggermente differenti ma avendo capito di cosa si tratta e dove deve essere è facile andare a pizzicare il bug ed eliminarlo.

  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dimenticavo : anche se siete sotto coperture 4g la ricerca continua incessante, infatti qui in Italia per la rete 4g c'è un contratto apposito ma il telefono non lo sa, pertanto cerca, trova , la rete non lo accetta e lui riparte alla ricerca di una rete LTE o 4G che dir si voglia che accetti la sua connessione, ecco perchè la batteria si svuota in poco tempo, è come se viaggiaste in autostrada e il telefono si collega continuamente da una cellula all'altra mentre l'auto si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora controlla in batteria cosa è che succhia di più, spesso è lo schermo regolato su troppo luminoso, se hai la spunta mettilo in automatico a +2 al max, mi pare però che la batteria dei S3 mini non sia un capolavoro di capacità, leggendo i consumi in batteria vedi effettivamente cosa è acceso e magari si connette a tua insaputa a internet, che so un programma tipo Google play tanto per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh, se lascio il wifi inserito dura davvero poco.

 

Se uso tutte le accortezze possibili (come hai detto tu) , la durata è accettabile, solo che con lo schermo poco illuminato non ci vedo una mazza....  :2funny:

 

Comunque, io, il cellulare lo uso pochissimo.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto! grazie ti faro sapere se la durata e' aumentata  :oO:

Questo telefono fa' tutto! Unico problema rimasto..... come cavolo si fa' a telefonare?  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come cavolo si fa' a telefonare?

 

Semplice vai al bar per una birretta rinfrescante e telefoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh, se lascio il wifi inserito dura davvero poco.

 

Se uso tutte le accortezze possibili (come hai detto tu) , la durata è accettabile, solo che con lo schermo poco illuminato non ci vedo una mazza....  :2funny:

 

 

Prova a scaricare  advanced task manager, è una app che spegne continuamente quello che non usi e aiuta anche lei ad aumentare la durata della batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che ne dite gente? Mi sembra che i soldi della pensione che paghiamo ad Augusto siano ben spesi! No??

 

La quota che mi compete è del tutto gratuita dal momento che con il mio Sony Ericsson a vapore di questi problemi non ne ho mai avuti. Basta ricordarsi di aggiungere l'acqua nella caldaia e tutto funziona a meraviglia.  :2funny: :2funny: :D:oO: :oO: :oO:

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

:2funny: il mio Motorola a quasi 7 anni, la batteria orig e dura na settimana abbondante............... :dimen: sa anche nuotare,un paio di volte l'ho sentito suonare nella vasca di recupero del liquido radiatore  :risata: una volta dopo averlo recuperato rispondo.........era un collega del forum  :oops:.........mi dice: "Calò ti sento un po' in altomare".......e io: "scherzi?? e' colpa di st'isola Sicula che non sta ferma in mezzo al mediterraneo......" :risata:  :risata: :risata:

che dire 25€ spesi bene  :oops: :oops:

 

 

w230.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Calò con tutti e tre i figli lontano per noi uno smartphone è una mano santa, ho appena ricevuto da Mirandola un filmato dei nipotini che si danno fare alla grande sulla bici, e da Coventry le foto della Panda rossa di mia figlia nel  garage della casa nuova accanto alla Jaguar

Link al commento
Condividi su altri siti

Calò con tutti e tre i figli lontano per noi uno smartphone è una mano santa, ho appena ricevuto da Mirandola un filmato dei nipotini che si danno fare alla grande sulla bici, e da Coventry le foto della Panda rossa di mia figlia nel  garage della casa nuova accanto alla Jaguar

ti credo, ma quello che voglio dire e' che per telefonare serve un telefono e basta, la batteria dura di piu' e non hai problemi di restare in panne al momento del bisogno..........e con il lavoro che faccio io non puoi stare dietro a ste cose...........

dopo, per tutto il resto, se ti serve ce' l'alta tecnologia smartphone..........

personalmente 8 anni fa acquistai il piu' vicino predecessore degli attuali (costo' un botto  :dimen:) internet/email/gps/foto/video/musica e molto altro ancora  :alien:.........onestamente usato poco e niente, se ti ci metti a smanettare al massimo ogni 2 giorni deve stare sotto carica, per internet preferisco il PC, per le foto la vecchia macchinetta, per la musica l'impianto da quasi un migliaio di watt sulla mia P406  :oops:

lo porto dietro ugualmente(puo' sempre servire  :alien:)ma per telefonare senza stare alla ricerca della presa di corrente serve il vecchio ed economico telefono :risata: :risata:

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ti credo, ma quello che voglio dire e' che per telefonare serve un telefono e basta, la batteria dura di piu' e non hai problemi di restare in panne al momento del bisogno..........e con il lavoro che faccio io non puoi stare dietro a ste cose...........

dopo, per tutto il resto, se ti serve ce' l'alta tecnologia smartphone..........

personalmente 8 anni fa acquistai il piu' vicino predecessore degli attuali (costo' un botto  :dimen:) internet/email/gps/foto/video/musica e molto altro ancora  :alien:.........onestamente usato poco e niente, se ti ci metti a smanettare al massimo ogni 2 giorni deve stare sotto carica, per internet preferisco il PC, per le foto la vecchia macchinetta, per la musica l'impianto da quasi un migliaio di watt sulla mia P406  :oops:

lo porto dietro ugualmente(puo' sempre servire  :alien:)ma per telefonare senza stare alla ricerca della presa di corrente serve il vecchio ed economico telefono :risata: :risata:

Il solito arretrato che non sta al passo con i tempi, Sei un antico siculo.  :P :P :P:2funny: :2funny: :oO:
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito arretrato che non sta al passo con i tempi, Sei un antico siculo.  :P :P :P:2funny: :2funny: :oO:

:2funny: con questo mezzo di trasporto...........si fa quel ke si puo'  :P  :P :P ovviamente il passo e' molto rallentato  :risata: :risata: :risata:

 

:oO: :oO:

a_passo_di_mulo.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non sapevo che anche tu avevi un mezzo ultra tecnologico come il mio per gli spostamenti veloci :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::D :D :D

1654008_202861979922118_334951639_n.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che anche tu avevi un mezzo ultra tecnologico come il mio per gli spostamenti veloci :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::D :D :D

:boss il mio e' migliore  :2funny:............ha il telefono in dotazione  :P :P  :P :P.......

......... :dimen:  non dirmi che il tuo ha il vivavoce  :tickedoff: :tickedoff:

 

:risata: :risata: :D :D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

  non dirmi che il tuo ha il vivavoce  :tickedoff: :tickedoff:

 

:risata: :risata: :D :D

Certo!!!!!Mica posso non averlo, che domande fai????  :???::risata: :risata:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!!!!!Mica posso non averlo, che domande fai????  :???::risata: :risata:

 

A Giovà, ai tempi in cui ti è stata fatta quella foto, l'unico sistema per comunicare a distanza c'era proprio la viva voce (nel senso che dovevi avere una bella voce viva e forte, urlare, insomma...) oppure, in alternativa, fare dei segnali di fumo !  :2funny: :2funny: :2funny::P :P

 

:oO: :oO: :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    225
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.