Questo è un messaggio popolare. wolf Inviato 13 Luglio 2014 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 13 Luglio 2014 io invece spero continui,ovviamente come discussione costruttiva sui vari modi di porsi di utenti nei confronti di altri utenti, e non come veicolo di polemica... Caro amico, tu non lo puoi sapere, ma questa discussione, dal tono a tratti polemico, è stata riproposta nel tempo già svariate volte e quasi sempre dalle stesse persone. Sono stati espressi vari pareri e proposte varie soluzioni. E' stato messo un paletto (50 post minimi per poter vedere le soluzioni dei topic) e questo già ha sortito qualche risultato nel tentativo di "fidelizzare" gli utenti del forum. E' mio parere (tieni presente che io e i miei pareri senz'altro valiamo come il 2 di picche) che maggiori sono i paletti che si introducono minori potranno essere gli utenti che rimarrebbero fedeli al forum. Il mio suggerimento, già varie volte espresso, per coloro che non digeriscono gli "scrocconi" (o presunti tali) è di ignorare le loro richieste d'aiuto e regalare invece le proprie "chicche di sapere" solamente a coloro che, a loro giudizio, ne siano veramente degni. Altro discorso invece si può e si deve fare per quanto riguarda il modo in cui si chiede aiuto ai colleghi. La maleducazione, l'arroganza, la supponenza e l'insulto sono atteggiamenti che piacciono a pochi o a nessuno. Quando ci si pone nei confronti di altre persone, e soprattutto quando a queste persone ci si rivolge per chiedere aiuto, è indispensabile, e da tutti molto apprezzato, farlo con umiltà e rispetto; attenzione, non ho detto "prostrazione", ho detto "umiltà e rispetto". Che sono tutt'altra cosa. Un'ultima cosa mi preme sottolineare: di quel poco che so, alcune cose le ho imparate da solo e molte altre invece mi sono state insegnate da chi, in quello specifico argomento, ne sapeva molto più di me. Ebbene, gli insegnamenti che ho ricevuto mi sono sempre stati dati da persone che, molto intelligentemente, si sono poste quasi al mio livello senza farmi cadere dall'alto il loro sapere. Queste sono persone alle quali va ancora tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Queste persone sono quelle che, indirettamente, mi hanno insegnato un grande cosa ma che purtroppo pochi possiedono: l'umiltà. Spero di non averli delusi. :oO: 12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati