Vai al contenuto

un percorso iniziato da solo proseguito in buona compagnia


ciorben

Messaggi raccomandati

forse mi sbaglio ma ultimamente mi sembra che qualcuno stia abbracciando la corrente di pensiero a cui mi trovo ad appartenere che tende a fare presente a chi ne usufruisce che questo forum non è la lampada di Aladino da sfregare per esaudire i propri desideri ma una comunity di professionisti che cercano di aiutarsi e aiutare coloro che partecipano attivamente.  ben venuti a un paio di nuovi compagni dai cui post ho dedotto che comincio a essere in buona compagnia.      ps tra l'altro anche la lampada di Aladino per fare uscire il genio richiedeva un minimo di impegno,andava sfregata, non bastava dirgli genio vieni fuori....................

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • marcocb

    4

  • ciorben

    3

  • El mecanic

    3

  • dallacorte

    3

Miglior contributo in questa discussione

Non e' da un paio di post che si vede la brava gente,qui ti assicuro che ce ne' tanta e non e' detto che solo xche' non scrivono in un determinato modo sono da meno..

ognuno e' libero poi di rispondere o no ai topic.

mi sembra che ogni tanto si tira in ballo sta' menata.....

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e visto che si parla di libertà può anche essere che si sia liberi di tirarla in ballo.    ps per il resto io non ho mai parlato di brava gente o non brava gente ma di gente attiva e interessata magari non solo ai cavoli loro e tra le due cose vedo una bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi sembra sia il caso di dire che chi è senza peccato scagli la prima pietra.

O forse la compagnia del Figlio e dello Spirito Santo è troppo buona?  :boss

Link al commento
Condividi su altri siti

e visto che si parla di libertà può anche essere che si sia liberi di tirarla in ballo.    ps per il resto io non ho mai parlato di brava gente o non brava gente ma di gente

 

attiva e interessata magari non solo ai cavoli loro e tra le due cose vedo una bella differenza.

visto che ce' liberta' allora rileggi quello che hai scritto...che ora che ci sono due nuovi sei in buona compagnia....prima no??

saranno contenti gli altri colleghi.

cmq io ho visto che ce' piu' gente umile prodiga ad aiutare che tanti professori .

 

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sbaglio ma ultimamente mi sembra che qualcuno stia abbracciando la corrente di pensiero a cui mi trovo ad appartenere che tende a fare presente a chi ne usufruisce che questo forum non è la lampada di Aladino da sfregare per esaudire i propri desideri ma una comunity di professionisti che cercano di aiutarsi e aiutare coloro che partecipano attivamente.  ben venuti a un paio di nuovi compagni dai cui post ho dedotto che comincio a essere in buona compagnia.      ps tra l'altro anche la lampada di Aladino per fare uscire il genio richiedeva un minimo di impegno,andava sfregata, non bastava dirgli genio vieni fuori....................

ma é  mai  possibile  che ti credi un angelo caduto in terra per sbaglio?adesso

6 anche fortunato scaduti in terra altri 2 angeli pari al tuo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il forum non è nato per criticare, ma per aiutare, e questo vale per tutti.

Senza voler tenere la parte a nessuno se rileggete il topic attentamente vedete che chi si elegge a difensore della libertà lo fà criticando chi usa questa libertà.

Lo abbiamo scritto più volte, purtroppo quando è difficile far capire in modo corretto il nostro pensiero, è difficile quando si parla con una persona e si ha modo di vederla in faccia e la persona ha modo di vedere noi; le espressioni facciali, i gesti ed altro ancora ci fanno capire se chi abbiamo di fronte ha capito quanto gli stiamo dicendo e possiamo dedurre se è il caso di rispiegare quanto stiamo sostenendo o se è il caso di lasciar perdere. Tutto questo se lo facciamo per scritto è molto più difficile propio perchè mancano tutti i gesti, le espressioni, le cadenze presenti nel rapporto personale.

E' intrinseco nelle persone, ed è un bene, avere opinioni diverse, dare pesi e valori diversi ad ogni singolo aspetto del vivere, a questo aggiungiamo le difficoltà nell'esprimersi, a maggior ragione usando la scrittura, quindi per favore, cerchiamo di essere più tolleranti, attenti e pazienti.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario tu mi conosci di persona e credo che hai visto che non sono il tipo da volere fare casini ma quando vedo certe cose che non mi sembrano essere giuste verso altri intervengo dicendo la mia e accettando le risposte.

cmq ho deciso che per evitare questioni non interverro' piu' in certe discussioni,sopratutto in quelle addirittura che hanno titoli assurdi come questo topic.....viaggio incominciato da solo ecc.ecc.... cosa significano??chi li scrive dovrebbe tornare coi piedi x terra...ma senzaltro sono io sbagliato.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' da un paio di post che si vede la brava gente,qui ti assicuro che ce ne' tanta e non e' detto che solo xche' non scrivono in un determinato modo sono da meno..

ciaoo Marco, da come ho interpetrato il pensiero di Ciorben non e' diretto a quello che scrivi tu il suo post, ma alla parte opposta, quelli che aprono/leggono/pretendono.......magari prendono e si fanno latitanti fino alla prossima rogna in officina........

ebbene si, alcuni hanno tirato un po' i remi in barca, non si puo' stare sempre in primalinea(come molti fanno) a dare informazioni/consigli e soluzioni a chi di tutti gli altri componenti del forum se ne sbattuto alla grande.........e spesso chiedono/rispondono con un pizzico di arroganza  :angry:

 

qualcuno si e' lamentato che ce' un po' troppa polizia  :police: nell'ultimo periodo, io penso che tanti si sono un po' stancati di fare la parte del fesso che tanto da e non riceve nemmeno un semplice "grazie" (che nemmeno lo deve scrivere, dato che ce' l'apposito tasto  :???:)

 

spero di non aver aggravato la discussione, mischiando capre e cavoli  :oops: intanto vi lascio...........vado a raccogliere un po' di albicocche e di prugne  :) almeno quelle fanno bene al pancino  :fischio:

 

 

:oO: :oO:

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi trovo pienamente d'accordo con l'intervento di calogero. spero che la sua interpretazione del criptico (per me, a causa dei pochi mesi di frequentazione di questo forum :scusa:) intervento di ciorben sia corretta ed esaustiva...tengo la radio sintonizzata su radio londra in attesa di novità...

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sicuramente daniele non si riferiva a marco, sul fatto di scrivere meno invece non è per non aiutare ma solo perché tanti nuovi sono molto preparati, (vedi dalla corte)  tanti vecchi frequentando il forum sono arrivati a superare i maestri e scrivere per ripetere non mi piace ma attenti sono sempre in agguato.

la vecia come o dito tante olte la venze sempre, dopo son sincero cerco de no perda mia el me vecio vizio ornella :smitten: :smitten: :smitten:

 

senza desmentegarme che l'altro vizio :birra: :birra: :band: apresto amici da delta in terra sicula

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Dario ...

La mia risposta non è indirizzata a qualcuno in particolare ma piuttosto a tutti i partecipanti ed anche a chi legge il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Come già scritto in altre occasioni nessuno è obbligato a scrivere ne tantomeno obbligato a rispondere a chi chiede aiuto.

Io quando rispondo ad un collega in difficoltà lo faccio semplicemente senza tanti se o tanti ma..

Ricordo che siamo tutti utili ma nessuno indispensabile.

  • Grazie 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler fare polemiche, concordo pienamente con PHOENIX aggiungendo che un topic volutamente polemico come questo l'avrei anche potuto comprendere da parte di un cdr, un andrea, un Autosprint, un boschcarservice e tanti altri ancora che giorno dopo giorno aiutano e consigliano i nuovi e tutti facendo forse distinzioni solo sulla meritocrazia e sull'appartenenza.

Spirito, quest'ultimo,  che ho trovato nell'autore del topic solo alla quarantacinquesima pagina dei suoi post.

Ciao a tutti e viva autodiagnostic  :oO:

  • Grazie 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , premettendo che non approvo chi pretende  o mostra arroganza , personalmente concordo con i colleghi "moderati". Ritengo siano da evitare post di questo tenore , perchè  non sono costruttivi , quelle che ci vogliono sono critiche costruttive ( ne ho viste e le condivido) fatte in modo equilibrato , in fondo siamo qui per darci una mano , poi se si ritiene opportuno nessuno obbliga  a rispondere .

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando uno sbaglia lo deve ammettere e a questo punto posso dire di aver sbagliato.  tanto per essere chiari mi sembrava che gli ultimi post di cdr e Autosprint lasciassero intendere agli interlocutori che era meglio essere un po' più presenti e attivi.        ps non ho bisogno di difensori ma qualcuno sa bene che con me basta e è bastato in passato chiedere, magari molto spesso senza neppure che si passasse da qui per ottenere un aiuto se possibile ma pare che gli interessati si siano dimenticati.............

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro che comunque tutti guardano CHI chiede, o forse un topic aperto da uno che ha 3000 messaggi è lo stesso di uno uno che nella presentazione scrive il difetto della macchina, o peggio ancora di chi riceve decine di risposte utili e poi nn si prende nemmeno la briga di dare una risposta o di mettere la spunta verde? (e poi a sollecito rispondono "si mi ero dimenticato di rispondere...")

anch io do il mio aiuto per quanto mi è possibile ( prendere del "preparato" qua dentro è un onore visto il livello di conoscenze, molto spesso nelle risposte c'è chi mi svernicia la carenatura ... :scusa: :scusa: :scusa:) ma poi mi comporto in base a come si comporta l'interlocutore... io quando chiedo una cosa dopo ringrazio e chiedo quant'è, e come me sono sicuro tutti i presenti...

 

 

  • Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni il saggio !!  :scusa::)

 

Mi sembra di capire che una buona parte dei colleghi non sia d'accordo con le idee di chi ha aperto il topic. Personalmente condivido totalmente il pensiero di Giovanni ( che ha scritto però un'enorme inesattezza: lui non procura solamente il pane alla sua famiglia.....procura anche il porcheddu !! :2funny: :2funny:) . Mi auguro che altri topic di simile natura non ne vengano più aperti e che se poi qualcuno avesse qualche cosa che gli rimane sullo stomaco, gli consiglio vivamente di starsene tranquillo e di digerirselo da solo.

 

Statt' buò a tutt' (contaminazione Molfettese  :2funny::afro::oO: :oO:

 

 

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si può essere in disaccodo con le idee dei colleghi, ammesso che queste si siano state comprese correttamente, ma si deve anche essere disposti ad ascoltarli ed a cercare le ragioni per cui una persona scrive quelle parole.

Sempre più volte cerchiamo di riprendere chi scrive perchè non ci mette impegno nel farlo, e tante volte c'è gente che per prima cosa scrive nella speranza, a volte con la pretesa, che qualcuno gli risolva il problema attraverso il forum, dimostrando di fatto di fregarsene del forum e pensando solo ed unicamente al propio tornaconto Questo a volte è difficile da digerire, anche perchè stando sempre zitti si dà l'impressione di essere fessi. Lo facciamo perchè il nostro lavoro ci piace e ci fà piacere condividere le esperienze, ma è altrettanto importante educare le persone alla collaborazione.

Il dire "stare tranquillo e digerirselo da solo" è esattamente sullo stesso piano del rispondere in modo burbero a qualcuno perchè non fà le prove o non risponde a quanto gli si chiede, con la differenza che io penso sia meno fastidioso essere ripreso da una persona che si impegna per aiutarmi, che continuare a sopportare chi dell'aiutare gli altri se ne frega ( riferito non a chi ha scritto quà ma agli utenti scrocconi )

Credo comunque che si siano capiti i vari pensieri e suggerirei di chiudere quà la discussione, nella speranza che ci sia più tolleranza da parte di tutti.

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece spero continui,ovviamente come discussione costruttiva sui vari modi di porsi di utenti nei confronti di altri utenti, e non come veicolo di polemica...

al mondo ci sono i falchi e le colombe.. :oO:

p.s. vi ricordo che ciorben è l'autore di una vera opera d'arte contemporanea (ve lo ricordate il topic " tasto ti adoro anzi di più ti venero magnifico rettore abusa pure del mio corpo"..) :cheesy: :cheesy: :cheesy:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece spero continui,ovviamente come discussione costruttiva sui vari modi di porsi di utenti nei confronti di altri utenti, e non come veicolo di polemica...

al mondo ci sono i falchi e le colombe.. :oO:

p.s. vi ricordo che ciorben è l'autore di una vera opera d'arte contemporanea (ve lo ricordate il topic " tasto ti adoro anzi di più ti venero magnifico rettore abusa pure del mio corpo"..) :cheesy: :cheesy: :cheesy:

e dopo l opera si è montato la testa
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    225
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • carminati
    • Liberato88
    • Autronicar
    • boschservice
    • officina.meccanica
    • casimiro
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.