Vai al contenuto

Help Kts 550! (ai possessori di ugual strumento..)


enaresi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno di un favorone a chi può farlo!

Offro in ricompensa focaccia virtuale ai distanti e più concreta ai più vicini!  :2funny:

Ho un KTS Bosch 550 (versione con oscilloscopio) del 2002 che mi ha dato delle belle soddisfazioni negli anni.. fino a quando non l'ho collegato ad un Isuzu K85 (scrivo il modello così se vi capita non lo fate) e non si è più acceso. Subito ho pensato ad un problema di alimentazione della presa EObd ma poi anche collegato ad altri mezzi stava sempre spento.

L'ho aperto, così, tanto per dare un'occhiata ma non vedevo niente di strano.

Ho chiamato l'assistenza bosch che subito mi ha fatto un preventivo del nuovo (2000€ + iva) e poi mi ha chiesto di mandare su il vecchio per dargli un'occhiata.

Ora io non voglio parlare male di nessuno perchè chi fa il nostro lavoro sa che possono capitare le cose più strane per quanta attenzione uno ci faccia, però mi hanno poi chiamato per dirmi che appena l'hanno collegato ha fatto una fiammata e va buttato.

Ho voluto lo stesso il kts indietro e stavolta aprendolo ho notato che in effetti la scheda ha dei componenti bruciati vicino al punto dove si collega l'alimentatore (io avevo collegato il suo, cosa che non facevo da anni per prova,  e non era successo niente, tranne che non si accendeva).

A parte questa esperienza ecco la domanda:

potreste farmi delle foto, il più possibile ravvicinate, della scheda nei pressi della zona dove si innesta l'alimentatore?Ci sono due componenti gialli che sembrano condensatori che si sono bruciati e vorrei provare a sostutirli..

Grazie anticipate a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • enaresi

    2

  • autobas

    1

  • cdr

    1

  • bobina

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • OffDeMa
    • miranti
    • andy69
    • desmosedici
    • lancia
    • AUTRONICA GND SRLS
    • boschservice
    • Moket
    • Sergio Luigi
    • Bumby
    • OFFICINA VASTOLA
    • Tommo
    • cdr
    • peppino mibtel
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.