Vai al contenuto

Risparmio energetico

daniele2004

Messaggi raccomandati

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

2

• daniele2004

2

• wolf

1

• enzo car

1

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Ti do una brutta notizia : Babbo Natale non esiste, e la Befana  nemmeno. La tensione al mio contatore è funzione diretta della mia distanza dal trasformatore , del carico sulla linea e della sezione dei cavi. Se vai al link e cerchi di sapere qualcosa ti fanno solo girare in tondo. Dicono che è brevettato in Germania? Ragione di più per lasciarlo ai krukki. Se vuoi risparmiare elettricità deve avere un impianto fatto come si deve. Uno o due anelli da 4/6 mm2 di distribuzione e alle prese col 2.5 mm2 altro che le baggianate brevettate in Germania

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi risparmiare elettricità deve avere un impianto fatto come si deve. Uno o due anelli da 4/6 mm2 di distribuzione e alle prese col 2.5 mm2 altro che le baggianate brevettate in Germania

Quello che dice Augustus è sacrosanto.

Io sono molto scettico circa queste invenzioni che ti fanno risparmiare fino al 50%!!!! Il 50% è un sacco e questi pensano che che noi si abbia l'anello al naso.

Io però, se volete risparmiare veramente, una chicca ve la voglio dare: spegnete gli interruttori!!  :2funny::oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

La formula per il calcolo della caduta di tensione di una linea è

ΔV= (K*I*L)/1000

dove:ΔV = Caduta di tensione in Volt.

K = Coefficiente in tabella.  In un impianto casalingo circa 27.7

I = Corrente in Ampere.

L = Lunghezza linea in metri.

Poichè non puoi modificare nulla di un impianto esterno alla tua casa se qualcuno mi spiega con quale bacchetta dei miracoli riesce a modificare qualcosa di questa formula mi sentirei onorato di proporlo per il Nobel  della fisica. Altrimenti 'sti Pagliacci sono pregati di andare a zappare e dissodare le vergini pianure della Pustza ungherese

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum