Jump to content

PARERI SU AXONE 4

c.d.mark
 Share

Recommended Posts

Buonassera a tutti colleghi, se possibile, volevo un pò di pareri su axone 4 .

E' da 6 anni che uso brain-bee come ultimo strumento ho il b-touc 9000. non mi sono mai trovato male, ma ora mi è scaduto l' abbonamento e il servizio di zona come assistenza e altro su brain-bee si è un pò perso.

Mi hanno fatto vedere il nuovo axone4 , ma un conto è il rivenditore che ti spiegha e da pareri e un conto è il parere di chi lo usa tutti i giorni......... se possibile volevo qualche consiglio ... grazie

• Moderator

Un attrezzo dei migliori, se usato con la banca dati IDC.

Fai attenzione che molti rivenditori hanno l'abitudine di elogiarlo oltre misura, dicendo  che fa cose che poi, nella realtà, non fa.  :alien:

a me l'hanno proposto con banca dati , schemi elettrici, e altre cose.. mi hanno detto completo, anche con collegamento con case costruttrici e con la possibilità di scaricare un app e comprare dei cavi per diagnosticare impianti gas - metano...

e una diagnosi generica molto publicizzata ma a mio parere presenta delle lagune mostrouse databese spesso deludente per gli adattamenti e le codifiche spesso fa cilecca lento come la morte rinnova l'abbonamento al braian senti a me o fatti il launch molto piu professionale a mio parere

io personalmente lo uso, e' un buon strumento, abbinato alla banca dati.

Chiaro che non arriva dappertutto .

In officina ne serve sempre più di uno. :oO:

io e' diverso tempo che lo uso....abbinato ad altri e' un buon diagnostico...se compri con modulo TXTs ultima generazione fai anche accesso passtrhu....cmq mi i trovo bene,poi anche lui ha pecche e qualita' come altri.

Lo uso da circa un anno e non posso lamentarmi, la scorsa settimana ad esempio su di una Ka 1.3 mj ho eseguito la procedura cambio olio veicolo con dpf portatami dal Collega con il Kts che aveva tentato ma riuscendo solo ad incasinare l'ambiente considerando che per ben due volte mi apparivano una sequenza di 0 ed 1 fra le scritte della procedura per poi finalmente apparire la videata pulita con i km precedenti e la richiesta di conferma operazione.

La copertura, sempre su Ford ad esempio su modelli meno recenti non è però soddisfacente dipende quindi anche dal parco vetture su cui intervieni.  :oO:

io ho spesso tedesche bmw, mercedes, audi , volkswagen e smart,, come lavora su queste , perchè mi avevano detto dei colleghi qui in zona che specialmente su smart non era ottimo, ma un conto non fare tutto e un conto che non entri nemmeno... sapete niente su questo ??

Io ho l'axone 4 mini ma tanto il software è quello cambia il formato :D... comunque su Audi, VW e Seat non ho mai ttrovato problemi... su Mercedes non so dirti bene... su Smart è come Brain Bee all'incirca... Però io non faccio testo... :P

secondo me ottimo strumento sia per regolazioni allineamenti ecc ecc ottimo anche sulle asiatiche per il momento non ho avuto nessun problema l unico neo è che ad esempio per l apprendimento di una batteria start & stop pur avendo la dicitura devi comprare un pacchetto a parte ovviamente non arriva su tutto come ben sai ci vuole sempre la seconda diagnosi... nel complesso nel mio caso veloce e affidabile poi dipende dalle varie esperienze..

....non ho capito che pacchetto a parte devi comprare x apprend. Batterie??

Vai su regolaz.codifiche e la fai.

io lo uso da un bel po' e sinceramente mi trovo bene.

l'unico problema e' che e' un po' lentino nell'accedere.

ciao autoest.. ma come parco di autovetture le compre un pò tutte ?? e se hai il pacchetto completo che puoi lavorare con casamadre puoi fare anche l'inserimento dei tagliandi elettronici e vedere se ci sono richiami ... grazie

Per quanto riguarda il parco auto, credo che non ci sia  un'autodiagnosi che li comprende tutti a 360 gradi,

quello che posso assicurarti e' che si difende molto dico molto bene.

per il resto ancora non mi sono aggiornato bene su quello che si puo' fare in risposta alla tua.

comunque ti assicuro che e' un ottimo attrezzo.

e' un buon strumento, lo sto usando da qualche anno, per l'acquisto devi anche valutare l'assistenza che puo' fornirti chi ti vende la diagnosi, e ricordati che una diagnosi non basta.

io l'ho abbinato al Logic e devo dire che si accompagnano bene.

Ha qualche lacuna su' smart per cui valuta bene se fai queste vetture.

Visto che hai il BB lo aggiornerei e valuterei con calma  :oO:

se posso chiederti.. che lacune a su smart... come adattamenti o lettura errori ??

Personalmente meno smart vedo e meglio sto'.  :-)

ho notato che nella lettura degli errori errori mi da' spesso errore sconosciuto senza codici obd.

pero' ti ripeto che di smart ne faccio poche.

• Thanks 2

Io ne faccio diverse di smart....se la cava bene.....tranne codifiche particolari che faccio con altro

esempio cambi Sam su 450 non puoi.

in quelle che devi mettere telaio nei componenti non puoi.

altri apprendimenti ok

su 451 non puoi mettere telaio su centralina clima ma puoi fare

adatramento miscelatori.....