Vai al contenuto

[Lancia Ypsilon 10/2000 1242cc 188A4000 44Kw Benzina] Errore P0352, errore P0351

stefanoatm
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da stefanoatm,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un rompicapo con una Lancia Ypsilon 1200 del 2000. Questa vettura mi viene portata da un cliente diciamo a fine marzo con errore P0352 in memoria e borbottio motore, per non dire proprio che andasse come le vetture con il solito problema delle centraline iaw 5f e compagnia varia. Dopo aver fatto le solite diagnosi e controlli, ordino una centralina revisionata e la monto, sostituendo anche le candele. Il motore gira bene ma ricompare spesso l'errore p0352. Il cliente comunque per motivi lavorativi riprende il veicolo, ma la mattina non gli parte (P0351-P0352). Per farla breve, sostituisco fili candele, bobine e cablaggio centralina motore, ma il problema rimane. Vado per controllare la compressione (OK)e mi rendo conto che le candele che avevo montato erano sbagliate ingannato da quelle montate in precedenza. Monto quattro candele originale e corrette e la spia si spegne subito. Provo la vettura per una giornata e consegno il veicolo. Dopo qualche giorno mi richiama il cliente dicendomi che si è riaccesa la spia, anche se la vettura va bene tranne un piccolo cedimento sul cambio marcia seconda/terza. Faccio la diagnosi e ritrovo l'errore P0352. Lo cancello in quanto il cliente mi avrebbe lasciato la vettura nei giorni successivi. Per motivi personali resto chiuso una settimana, ed oggi il cliente mi chiama dicendomi che da giovedì la vettura è ferma a casa e non parte, ed il giorno prima si era riaccesa la spia e la vettura era tornata a borbottare. Vado a vedere la macchina errori P0351-P0352, cancello e riparte ed ora la spia lampeggia come se avesse perso apprendimento ruota fonica. Ora mi resta il dubbio della centralina revisionata difettosa, ma ovviamente non ho modo di verificarlo personalmente dovrei affidarmi al parere di chi mi ha fornito il pezzo, oppure il problema non era la centralina visto che questo errore P0352 era presente sia prima che dopo. Qualche consiglio su qualcosa che mi è sfuggito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• stefanoatm

9

• giasan

3

• rikymoto

2

• enzo car

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 26 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum