Questo è un messaggio popolare. Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Aprile 2014 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 3 Aprile 2014 avendo appena frequentato il secondo corso su ibride volevo condividere alcuni aspetti . il formatore di questa volta era molto preparato e disponibile , per questo motivo abbiamo potuto fare molte prove pratiche . se da una parte la diagnosi della parte ad alta tensione e' semplice , quando e' il motore endotemico a difettare si complicano molto le cose . se non parte il pacco batterie tende a scaricarsi rapidamente durante le prove necessarie per diagnosticare il difetto . diciamo che se la vettura arriva con pacco batterie a meta' abbiamo mezzoretta di tempo per far partire il motore endotermico , poi tutto va' in tilt senza possibilita' di uscirne . aggiungo che non e' facile trovare un difetto su quel motore perche' se stacchi le 4 bobine non ti accorgi ,quando tenta di partire, che non innesca l'accensione e che non puoi provarlo su strada come vuoi . in toyota (per prius ) dispongono di un dispositivo di carica per evitare che vada in blocco il pacco batterie . praticamente hanno tolto quello che normalmente si rompe e si consuma sulla vetture tradizionali e nel caso si guastino per noi la vedo dura e complicata 12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ