Vai al contenuto

[volkswagen golf plus 07/2009 1968cc BMM 103Kw Diesel] in marcia buca....non accellera....ti fermi senza spengere e riprende a funzionare.....no dtc

ghironfa
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ghironfa,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

salve a tutti,

come da titolo questa golf mi è stata portata da altra officina

gli sono stati gia sostituiti:

candelette

sensore albero camme

sensore differenza gas di scarico

perchè trovati in diagnosi.

la macchina in marcia in pratica buca come se lasci il gas senza spengnersi......non prende il gas fino a quando non ti accosti e ti fermi propio oppure spengi e riaccendi il quadro

ora in diagnosi però da zero guasti la cosa strana è questa.....io ho provato a sostituire ancora il sensore differenza pressione gas di scarico con uno bosch e il difetto cambia.......non fa più il buco ma memorizza cortocircuito sul sensore differenza gas di scarico e accende le 3 spie del quadro strumenti come quando raggiunge il max dell intasamento e cioè spia candelette spia motore e spia dpf.

in diagnosi con bosch non riesco a vedere il valore della pressione gas di scarico ma solo valori inerenti al caricamento delle cenere che cmq è alto se non erro 50gr

premetto che i sensori cambiati dalla precedente officina sono originali e che il sensore di pressione è stato adattato.

sono sicuro che il problema è l intasamento ma non riesco ad uscirne fuori....ora provo a fare un viaggio di rigenerazione e poi vi aggiorno.....intanto ho aperto il post per avere suggerimenti!

grazie a tutti per l attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ghironfa

7

• autronix

1

• cdr

1

• dodo801

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum