Vai al contenuto

[FIAT Punto 188 04/2004 1910cc 188A7000 Kw Diesel] Contagiri e temperatura acqua del quadro strumenti non funzionano

gisap
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da gisap,

Messaggi raccomandati

Salve, ho questa vettura in officina. E' una Punto 188 Restayling, come da oggetto non mi funziona il contagiri e l'indicatore della temperatura dell'acqua. L'unico errore rilevato è U1601 nella ECU motore, mentre il body e il quadro strumenti sono puliti. Ho controllato l'integrita del cablaggio linea CAN ed è ok, cablaggio tra ECU , body e quadro ed è ok. Ho provato ad attivare gli indicatori tramite IDC4 e funzionano correttamente. In diagnosi nel quadro strumenti non arriva il segnale dei giri motore e la temperatura è ferma a -40 °C . Ho effettuato la scodifica totale della ecu, mi hanno assicurato che non da problemi di questo tipo, l'auto parte e rimane accesa la spia immobilizer. L'unico indicatore che funziona nel quadro è quello del carburante, mentre per la velocita non ho provato. In gestione motore in diagnosi , il parametro "velocità vettura " con IDC4 , non risulta sempre a 0 ma a volte compaiono dei trattini ( -- ).

Aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• gisap

14

• rikymoto

9

• badwork

2

• marc1

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 31 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum