Vai al contenuto

[fiat bravo 07/2007 1910cc 192A8000 88Kw Diesel] indicatore direzione DX codice guasto B1008

ghironfa
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da ghironfa,

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho questo problema.....

questa fiat bravo inserendo la freccia a dx dopo due secondi segnala l anomalia all indicatore....come se ci fosse una luce guasta!

il fatto è questo che fuori funziona tutto perfettamente mentre il quadro strumenti segnala l anomalia e il lampeggio diventa piu veloce come quando non fuonziona una freccia per capirsi.

queste le prove fatte:

diagnosi in elettronica centrale dove ho rilevato il seguente guasto B1008 lampada dx interruzione/cortocircuito verso B+

l ho fatta con kts

poi cancellazione guasto ma si ripresenta appena si inserisce la freccia

allora per escludere il devioluci ho fatto tramite prova attuatori........ma il gusto si ripresenta sistematicamente...

ho provato ad invertire le frecce anteriori la dx con la sx visto il tipo di lampadine che monta...ma senza risultato

pulito tutti i contatti delle frecce.....ma neanche cosi ho risolto.

sono quasi giunto alla conclusione che sia un problema nel body computer ma prima volevo un vostro parere e chiedervi se facendo una prova di assorbimento delle due linee delle frecce potrebbe essere una prova valida.

grazie a tutti e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ghironfa

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum