Vai al contenuto

[citroen c3 10/2004 1398cc 8hx 050Kw Diesel] non parte piu

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti sigore e signori

inauguriamo il mio primo topic con una bella rogna.

il rudere in questione,arrivatomi in moto, aveva come difetto che una volta spenta, da calda non partiva piu fino a che non si raffreddava,(da me verificato ed era vero), e a volte sempre da calda si spegneva da sola.

faccio la mia bella diagnosi col kts che mi dice sensore pressione rail (non plausibile) e dopo un po che insisto a girare segnale giri/alberi a cammes non plausibile.

sostituisco il bel sensore (che secondo me è gia stato cambiato da un macellaio peggio di me  :risata:visto che la rondella in ferro era tutta fuori posto e schiacciata in maniera anomala) ma il mezzo non parte piu ne da caldo che da freddo e rimane il difetto sensore press. non plausibile.

noto che il segnale giri sia in avviamento che ad alti giri (startrapid) continua a saltare a 0

(esempio:----v--v--v-vv----ecc.),e l'AP non si muove (0)

a questo punto sostituisco sensore giri e sens cammes, niente da fare  :cran: :cran: :cran:

faccio verificare la piccola ruota fonica con un visore che evidenzia la tacca magnetizzata, sembra a posto...cablaggi palpati e strattonati niente da fare.

morale della favola  secondo me la centralina non legge il segnale giri, qualche dritta rapida??

forza signori fatevi sotto che chi indovina vince il pupazzo!!!

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• dallacorte

26

• VinnyG

19

• cdr

10

• boschservice

4