Vai al contenuto

[Barbecue da campo] quasi pronto all'uso

puzzoneddu

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Dopo dodici ore di lavoro domenicale mi posso ritenere quasi soddisfatto dell'opera, qualche ritocco e poi è pronto alla verniciatura. Speriamo funzioni sabato prossimo devo sfamare un po di lupacchiotti affamati. :dimen:

IMG_0160.JPG

IMG_0162.JPG

IMG_0163.JPG

• Grazie 6
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• puzzoneddu

11

• autobas

4

• cdr

4

• delta

4

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore

Ottimo lavoro Giovanni!!! Ma noi qua i Barbecue li abbiamo tutti messsi in cantina!!! com'è che voi li usate ancora??  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Come in cantina? Usate altri metodi per fare delle ottime grigliate di carne? Nello specifico sabato tocca al mio caro amato grasso maiale.  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

che coincidenza

tu organizzi per sabato e io invece per la domenica, quasi in contemporanea

anch'io ho qualche lupacchiotto  da sfamare

il mio barbecue non è in formato industriale, ci avvaleremo dei fornelli , Mimma se la cava lo stesso

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ormai non mi stupisci più, sono abituato alle tue creazioni a dir poco geniali :afro:; complimenti zio, spero un giorno di poter assaggiare qualche tua specialità :birra:  ...... nelle foto manca qualche cosa......... lu purceddu :victory:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

che coincidenza

tu organizzi per sabato e io invece per la domenica, quasi in contemporanea

anch'io ho qualche lupacchiotto  da sfamare

il mio barbecue non è in formato industriale, ci avvaleremo dei fornelli , Mimma se la cava lo stesso

delta

Ricordiamoci di brindare alla nostra salute anche se le nostre isole sono distanti. :birra:

Giovà mi offro volontario per l'assaggio della prima ciccia cotta lì dentro  :2funny: :2funny:

Tutto sta a te, quando passerai dalle mie parti vediamo cosa metterci sopra la griglia. :oO:

Che dire ormai non mi stupisci più, sono abituato alle tue creazioni a dir poco geniali :afro:; complimenti zio, spero un giorno di poter assaggiare qualche tua specialità :birra:  ...... nelle foto manca qualche cosa......... lu purceddu :victory:

Niente "porcheddu"(nella valle del Cedrino o Bassa Baronia lo chiamiamo così)sabato, verrà sacrificata la madre, i primi pezzi che andranno su quella griglia saranno, fegato avvolto in quella reticella di grasso che si trova nella pancia (tramacu), il cuore, lo stomaco, il pancreas (carre sapida) uno dei pezzi migliori, poi mano mano ci va la pancetta, ed infine si inizia a tagliare dalle costole, dipende dalla fame dei commensali che non sono pochi, speriamo mi resti qualcosa per fare salsicce e mettere nel congelatore :dimen::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

No è che qua oramai non si sale sopra i 5°...  :angry:

:oO:

Quando ammazziamo il maiale non c'è freddo che tenga, solo la pioggia battente può far desistere i maschietti dallo stare intorno alla griglia, di solito ci salutiamo prima di iniziare, dopo non "s'ischiti si nos vidimus a pare"(dopo non si sa se siamo in grado di distinguerci a vicenda per salutarci), dipende da quanti bottiglioni facciamo fuori.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la migliore ricetta per cucinarlo. :book:

prendere un purceddu..

arrostirlo a fuoco lento..

servire ben caldo. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la migliore ricetta per cucinarlo. :book:

prendere un purceddu..

arrostirlo a fuoco lento..

servire ben caldo. :oO:

che fai ?? ti comincia leccare i baffi ??

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio Giovà, non vedo la presa d'aria x il comburente........non ci avrai messo n'attacco x l'aria compressa  :2funny: se cosi' non puoi chiamarla semplicemente barbechiu', ma il termine piu' adatto sarebbe Forgia  :risata:

in'oltre ci starebbe un timone da traino e 2 ruote.............verrebbe un bel Autogrill  :risata:

altro ke purceddu........con quello,a pieno regime, na vacca intera ci arrostisci  :afro:  :birra:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Zio Giovà, non vedo la presa d'aria x il comburente........

:oO: :oO:

Guarda bene , ne ha una per parte :alien:

IMG_0163.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

no vedo la sigla motore e il modello di questo mezzo però...  :D :D :D

modello "arrostisci e mangia" marca "Puzoneddu" motore "gira due volte e poi e pronto" :2funny:
Link al commento
Condividi su altri siti

modello "arrostisci e mangia" marca "Puzoneddu" motore "gira due volte e poi e pronto" :2funny:

Mi sa  che dopo che hai girato i bottiglioni ,gira un po' tutto :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

ne aveva fatto uno uguale mio papa', 40 anni fa. Fusto giallo/rosso di Shell X-100.

Per l'alimentazione dell'aria aveva messo un mantice a manovella, quelli da forgia.

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

E vogliamo un campione per l'assaggio :risata:

Sabato ti avvicini alla sponda del Tirreno e te lo tiro al volo :2funny::oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti