Moderatore puzzoneddu Inviato 8 Dicembre 2013 Moderatore Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Dopo dodici ore di lavoro domenicale mi posso ritenere quasi soddisfatto dell'opera, qualche ritocco e poi è pronto alla verniciatura. Speriamo funzioni sabato prossimo devo sfamare un po di lupacchiotti affamati. 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 8 Dicembre 2013 Amministratore Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Ottimo lavoro Giovanni!!! Ma noi qua i Barbecue li abbiamo tutti messsi in cantina!!! com'è che voi li usate ancora?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 Come in cantina? Usate altri metodi per fare delle ottime grigliate di carne? Nello specifico sabato tocca al mio caro amato grasso maiale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 8 Dicembre 2013 Amministratore Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 No è che qua oramai non si sale sopra i 5°... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 8 Dicembre 2013 Condividi Inviato 8 Dicembre 2013 che coincidenza tu organizzi per sabato e io invece per la domenica, quasi in contemporanea anch'io ho qualche lupacchiotto da sfamare il mio barbecue non è in formato industriale, ci avvaleremo dei fornelli , Mimma se la cava lo stesso delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 9 Dicembre 2013 Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Giovà mi offro volontario per l'assaggio della prima ciccia cotta lì dentro :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tecno76 Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Che dire ormai non mi stupisci più, sono abituato alle tue creazioni a dir poco geniali ; complimenti zio, spero un giorno di poter assaggiare qualche tua specialità ...... nelle foto manca qualche cosa......... lu purceddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 che coincidenza tu organizzi per sabato e io invece per la domenica, quasi in contemporanea anch'io ho qualche lupacchiotto da sfamare il mio barbecue non è in formato industriale, ci avvaleremo dei fornelli , Mimma se la cava lo stesso delta Ricordiamoci di brindare alla nostra salute anche se le nostre isole sono distanti. Giovà mi offro volontario per l'assaggio della prima ciccia cotta lì dentro :2funny: Tutto sta a te, quando passerai dalle mie parti vediamo cosa metterci sopra la griglia. Che dire ormai non mi stupisci più, sono abituato alle tue creazioni a dir poco geniali ; complimenti zio, spero un giorno di poter assaggiare qualche tua specialità ...... nelle foto manca qualche cosa......... lu purceddu Niente "porcheddu"(nella valle del Cedrino o Bassa Baronia lo chiamiamo così)sabato, verrà sacrificata la madre, i primi pezzi che andranno su quella griglia saranno, fegato avvolto in quella reticella di grasso che si trova nella pancia (tramacu), il cuore, lo stomaco, il pancreas (carre sapida) uno dei pezzi migliori, poi mano mano ci va la pancetta, ed infine si inizia a tagliare dalle costole, dipende dalla fame dei commensali che non sono pochi, speriamo mi resti qualcosa per fare salsicce e mettere nel congelatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 No è che qua oramai non si sale sopra i 5°... Quando ammazziamo il maiale non c'è freddo che tenga, solo la pioggia battente può far desistere i maschietti dallo stare intorno alla griglia, di solito ci salutiamo prima di iniziare, dopo non "s'ischiti si nos vidimus a pare"(dopo non si sa se siamo in grado di distinguerci a vicenda per salutarci), dipende da quanti bottiglioni facciamo fuori. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 9 Dicembre 2013 Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 speriamo mi resti qualcosa per fare salsicce e mettere nel congelatore povero illuso :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dematronic Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 questa è la migliore ricetta per cucinarlo. prendere un purceddu.. arrostirlo a fuoco lento.. servire ben caldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 questa è la migliore ricetta per cucinarlo. prendere un purceddu.. arrostirlo a fuoco lento.. servire ben caldo. che fai ?? ti comincia leccare i baffi ?? delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Zio Giovà, non vedo la presa d'aria x il comburente........non ci avrai messo n'attacco x l'aria compressa se cosi' non puoi chiamarla semplicemente barbechiu', ma il termine piu' adatto sarebbe Forgia in'oltre ci starebbe un timone da traino e 2 ruote.............verrebbe un bel Autogrill altro ke purceddu........con quello,a pieno regime, na vacca intera ci arrostisci :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Bravo Giovanni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 no vedo la sigla motore e il modello di questo mezzo però... :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Zio Giovà, non vedo la presa d'aria x il comburente........ :oO: Guarda bene , ne ha una per parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 Guarda bene , ne ha una per parte :scusa: :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 no vedo la sigla motore e il modello di questo mezzo però... :D modello "arrostisci e mangia" marca "Puzoneddu" motore "gira due volte e poi e pronto" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 modello "arrostisci e mangia" marca "Puzoneddu" motore "gira due volte e poi e pronto" Mi sa che dopo che hai girato i bottiglioni ,gira un po' tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 9 Dicembre 2013 Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 ne aveva fatto uno uguale mio papa', 40 anni fa. Fusto giallo/rosso di Shell X-100. Per l'alimentazione dell'aria aveva messo un mantice a manovella, quelli da forgia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dematronic Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 che fai ?? ti comincia leccare i baffi ?? delta Deliziami Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
techcenter Inviato 9 Dicembre 2013 Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 vogliamo le foto del collaudo!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 9 Dicembre 2013 vogliamo le foto del collaudo!!! Sarà fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 10 Dicembre 2013 Moderatore Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 E vogliamo un campione per l'assaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 E vogliamo un campione per l'assaggio Sabato ti avvicini alla sponda del Tirreno e te lo tiro al volo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati