Vai al contenuto

[fiat punto 188 07/2000 1200cc 188 a5000 Kw Benzina] saltuariamente si accende spia mil

DROOMECAL
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da DROOMECAL,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

Ciao ragazzi volevo chiedere un parere, ho questa vettura con 103000km che alcune volte accende spia mil..premetto vettura va bene minimo perfetto in accelerazione anche...faccio diagnosi e trovo 2 errori:

P0115 sensore temperatura acqua

P1135 resistenza preriscaldo 1 a monte

allora vado a vedere parametri centralina ve do subito che non cè corrispondenza tra temperatura in centralina e quadro...cmq faccio riscaldare auto per vedere se attacca ventola e questa funziona sempre solo che su diagnostico segna che si attacca a 114°....mentre nel quadro la lancetta rimane a metà...poi vedo parametro sonda a monte e a valle..a monte perfetta a valle vedo che inizialmente rimane su 4v dopopo un po dai 70° in poi sale un po a 7v scende anche in accelerazione a 1v per poi rimanere diverso tempo a 2v a minimo e poi risalire a 7v...provo a smontare sonde  verifico resistenze entrambi su 9.3 e provo a invertire...prima di invertire se azzeravo errore ricompariva solo il P1135 a vettura calda...ma la spia nn si accendeva...dopo inversione errore nn compare ma il funzionamento a valle e sempre lo stesso....credo sia una questine di catalizzatore..voi che dite...per il sensore temp ancora devo smontarlo e provarlo....per quanti mi diranno prova con oscilloscopio....nn ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• DROOMECAL

3

• Phoenix

2

• Costantino

1

• rikymoto

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum