delta Posted December 2, 2013 Share Posted December 2, 2013 ho sostituito la batteria con una non originale ma sempre di marca ( Varta ) la batteria originale è da 110 AH / 850 A con cod. 4F0915105D la batteria che ho montato è una Varta Silver da 110 AH / 920 A , (senza altri numeri) non ho capito bene se questa macchina ha lo start & stop essendo con il cambio automatico a fianco della leva del cambio ha 2 pulsanti con la funzione di accensione e spegnimento del motore in pratica i 2 pulsanti sostituiscono la chiave meccanica per la messa in moto quindi , o utilizzi la chiave nel cilindretto d'avviamento , oppure la chiave la tieni in tasca ed utilizzi i 2 pulsanti allora il problema dov'è ?? ho cercato di adattare la batteria nuova con diagnosi , ma con texa non va in collegamento e mi viene il dubbio se la macchina è prevista oppure no per la codifica della batteria ho collegato il Brain Bee e sembra che si collega , ma sulla pagina dei parametri non mi da nulla , vedo solo trattini senza alcun numero non voglio azzardarmi a fare la codifica per paura di fare qualche casino , anche perché sulla batteria nuova non ho di questi codici per come è su quella vecchia la macchina monta dentro il bagagliaio la centralina di "gestione energia" , collegata al morsetto negativo avendo il dubbio se la batteria va codificata oppure no , se faccio finta di niente e vado avanti , cosa succede ?? , non accende nessuna spia scusate la mia perplessità ma onestamente è la prima volte che mi capita questa cosa , anche se è una batteria delta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ