Vai al contenuto

alluvione in sardegna


Costantino

Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    4

  • gasluc01

    3

  • cdr

    3

  • dj_piex

    1

Miglior contributo in questa discussione

Ieri sera, la notizia mi ha rammentato quando il Tanaro esondò nel '94 in Alessandria ed anche allora Vi furono Vittime che potevano essere preventivamente salvate... se solo i Fax non fossero stati inviati di Domenica ad Uffici vuoti.

 

Il problema da quello che ho capito, è sempre riconducibile al fatto di costruire in zone in cui i torrenti dovrebbero espandersi ma sono invece imbrigliati con il cemento... ora s'interverrà per la catastrofica emergenza per poi dimenticarsene di nuovo fino al prossimo tragico evento.

 

Forza Giovanni, o meglio Forza Sardegna gli Italiani sono tutti con Voi.  :oO:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mi vergogno di essere italiano,per delle persone sconosciute e che sapevano a priscindere che potevano morire è stato fatto il lutto in tutta italia.per i nostri connazionali in questo caso Sardi,per le migliaia di cittadini italiani che si sono suicidati per colpa di equitalia,per cui dello stato italiano non si fa niente.che tristezza,che vergogna.

scusate l' OT

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non vorrei sbagliare ma mi sa che l'hanno fato stando alle ultime notizie, intanto qui nella valle del Cedrino o bassa baronia siamo senza acqua potabile da tre giorni, mi salvo perché ho una cisterna da tremila litri, la stavo usando per lavare i componenti di un'auto che era stata sommersa, ma mi sa che tocca sospendere non si sa quando ci ridaranno l'acqua, un detto Sardo dice, "semus murinde de su sitiu chin s'abba in pedes" tradotto "si muore dalla sete anche se abbiamo l'acqua ai piedi".

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma mi sa che l'hanno fato stando alle ultime notizie, intanto qui nella valle del Cedrino o bassa baronia siamo senza acqua potabile da tre giorni, mi salvo perché ho una cisterna da tremila litri, la stavo usando per lavare i componenti di un'auto che era stata sommersa, ma mi sa che tocca sospendere non si sa quando ci ridaranno l'acqua, un detto Sardo dice, "semus murinde de su sitiu chin s'abba in pedes" tradotto "si muore dalla sete anche se abbiamo l'acqua ai piedi".

Zio Giovà se ti serve qualcosa.......(qualsiasi) fai un fischio(non crearti problemi), in qualke modo ci sara' come fartelo arrivare  :book:........a costo di noleggiare n'elicottero  :dimen:

:oO: :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Zio Giovà se ti serve qualcosa.......(qualsiasi) fai un fischio(non crearti problemi), in qualke modo ci sara' come fartelo arrivare  :book:........a costo di noleggiare n'elicottero  :dimen:

:oO: :oO:

Tranquillo nipotino, non mi manca nulla, anzi di una cosa scarseggio ma penso che non abbondi manco dalle tue parti, ormai è in mano di pochi. :dimen::oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo nipotino, non mi manca nulla, anzi di una cosa scarseggio ma penso che non abbondi manco dalle tue parti, ormai è in mano di pochi. :dimen::oO: :oO: :oO:

:scusa: non so' come' la situazione di preciso  :oops:, x questo ho scritto, tu sai ke se serve qualcuno ce'  :alien: anke se lontano  :boss...........in un modo o n'altro na ventina di polli e na vacca la troviamo  :2funny:.........te li mando a nuoto  :risata:...........poi appena arrivati in costa sarda tu sai come accoglierli  :acci::birra:

 

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli auguri ai Sardi, la macchina della solidarieta'  si è subito messa in moto e tutti i paesi che non hanno ricevuto danni si sono mossi per andare a sistemare e ad aiutare chi ha subìto danni, per ora ci avvisano che la raccolta di cibo in scatola e vestiario è abbondante e non ne serve per ora piu', l'unica cosa che come Giovanni diceva, è la mancanza di acqua potabile, e di medicinali per curare chi è rimasto al freddo e ha un principio di influenza...  Il rischio di contaminazione dei fiumi e dei laghi adesso è alta, e l'acqua non è buona.

 

Io da parte mia per la giornata di Domenica portero' dell'acqua da bere con la mia auto fin quanto ci stara' dentro e provero' a dare il mio contributo cercando insieme ad altri colleghi di Nuoro di far partire qualche auto alluvionata per garantire a chi ha perso tutto, almeno di potersi spostare per andare a lavorare o per fare le commissioni per poter ''Rincominciare''.

  • Grazie 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.951
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Paolo Brentauto
    Nuovo iscritto
    Paolo Brentauto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • canemia
    • tec2014
    • atoslva
    • Centododici
    • Stef.64
    • Tommo
    • Autronicar
    • perruzzam
    • samurai
    • Sauro
    • scupola
    • El mecanic
    • badwork
    • brundu
    • Simone80
    • andy69
    • kappaca
    • lottici
    • alpinamoto
    • peppino mibtel
    • fabbro
    • Alfandrea
    • IlSimo
    • giasan
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.