Moderatore Questo è un messaggio popolare. puzzoneddu Inviato 20 Novembre 2013 Moderatore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Di nuovo un grazie di cuore a tutti, vi allego alcune foto di ieri mattina verso le 7.30, con il fiume Cedrino già rientrato a pelo degli argini, nelle prime tre foto si intravede Galtelli il paese più colpito nella zona, le ultime tre si notano le terre ancora inondate a circa 300 metri dal fiume, la recinzione alla base della foto 668 ha una altezza di un metro e venti centimetri si nota che l'acqua è passata sopra. Be!!! vi lascio e torno alle mie attività notturne, Angelotta dorme e per passare il tempo devo ripiegare sui "css" se riesco a cavarci qualche pagina web per il sito. :oO: P.S. l'ho appena letta e ve la incollo. Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda 11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
O.E,R Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 è un disastro, mi dispiace veramente sto ascoltando il tg che parla delle povere vittime i bambini ecc , proprio un disastro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mauri Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 Ieri sera, la notizia mi ha rammentato quando il Tanaro esondò nel '94 in Alessandria ed anche allora Vi furono Vittime che potevano essere preventivamente salvate... se solo i Fax non fossero stati inviati di Domenica ad Uffici vuoti. Il problema da quello che ho capito, è sempre riconducibile al fatto di costruire in zone in cui i torrenti dovrebbero espandersi ma sono invece imbrigliati con il cemento... ora s'interverrà per la catastrofica emergenza per poi dimenticarsene di nuovo fino al prossimo tragico evento. Forza Giovanni, o meglio Forza Sardegna gli Italiani sono tutti con Voi. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bose Inviato 20 Novembre 2013 Condividi Inviato 20 Novembre 2013 mi vergogno di essere italiano,per delle persone sconosciute e che sapevano a priscindere che potevano morire è stato fatto il lutto in tutta italia.per i nostri connazionali in questo caso Sardi,per le migliaia di cittadini italiani che si sono suicidati per colpa di equitalia,per cui dello stato italiano non si fa niente.che tristezza,che vergogna. scusate l' OT 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 21 Novembre 2013 Moderatore Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Non vorrei sbagliare ma mi sa che l'hanno fato stando alle ultime notizie, intanto qui nella valle del Cedrino o bassa baronia siamo senza acqua potabile da tre giorni, mi salvo perché ho una cisterna da tremila litri, la stavo usando per lavare i componenti di un'auto che era stata sommersa, ma mi sa che tocca sospendere non si sa quando ci ridaranno l'acqua, un detto Sardo dice, "semus murinde de su sitiu chin s'abba in pedes" tradotto "si muore dalla sete anche se abbiamo l'acqua ai piedi". 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 21 Novembre 2013 Condividi Inviato 21 Novembre 2013 non ci sono parole,speriamo torni tutto alla normalita',anche se purtroppo x chi ha perso i cari non sara' piu' una normalita'. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Non vorrei sbagliare ma mi sa che l'hanno fato stando alle ultime notizie, intanto qui nella valle del Cedrino o bassa baronia siamo senza acqua potabile da tre giorni, mi salvo perché ho una cisterna da tremila litri, la stavo usando per lavare i componenti di un'auto che era stata sommersa, ma mi sa che tocca sospendere non si sa quando ci ridaranno l'acqua, un detto Sardo dice, "semus murinde de su sitiu chin s'abba in pedes" tradotto "si muore dalla sete anche se abbiamo l'acqua ai piedi". Zio Giovà se ti serve qualcosa.......(qualsiasi) fai un fischio(non crearti problemi), in qualke modo ci sara' come fartelo arrivare ........a costo di noleggiare n'elicottero :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 22 Novembre 2013 Moderatore Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Zio Giovà se ti serve qualcosa.......(qualsiasi) fai un fischio(non crearti problemi), in qualke modo ci sara' come fartelo arrivare ........a costo di noleggiare n'elicottero :oO: Tranquillo nipotino, non mi manca nulla, anzi di una cosa scarseggio ma penso che non abbondi manco dalle tue parti, ormai è in mano di pochi. :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 22 Novembre 2013 Condividi Inviato 22 Novembre 2013 Tranquillo nipotino, non mi manca nulla, anzi di una cosa scarseggio ma penso che non abbondi manco dalle tue parti, ormai è in mano di pochi. :oO: non so' come' la situazione di preciso , x questo ho scritto, tu sai ke se serve qualcuno ce' anke se lontano ...........in un modo o n'altro na ventina di polli e na vacca la troviamo .........te li mando a nuoto ...........poi appena arrivati in costa sarda tu sai come accoglierli :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dj_piex Inviato 23 Novembre 2013 Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Grazie a tutti per gli auguri ai Sardi, la macchina della solidarieta' si è subito messa in moto e tutti i paesi che non hanno ricevuto danni si sono mossi per andare a sistemare e ad aiutare chi ha subìto danni, per ora ci avvisano che la raccolta di cibo in scatola e vestiario è abbondante e non ne serve per ora piu', l'unica cosa che come Giovanni diceva, è la mancanza di acqua potabile, e di medicinali per curare chi è rimasto al freddo e ha un principio di influenza... Il rischio di contaminazione dei fiumi e dei laghi adesso è alta, e l'acqua non è buona. Io da parte mia per la giornata di Domenica portero' dell'acqua da bere con la mia auto fin quanto ci stara' dentro e provero' a dare il mio contributo cercando insieme ad altri colleghi di Nuoro di far partire qualche auto alluvionata per garantire a chi ha perso tutto, almeno di potersi spostare per andare a lavorare o per fare le commissioni per poter ''Rincominciare''. 8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati