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[Diritto di ritenzione] Modus operandi per poterlo applicare a lavoro eseguito.


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a leggere dopo anni queste situazioni si vede molto bene che poco è cambiato.

Io ho aperto da pochi anni, inizialmente fuori avevo esposto "Nuova gestione" quel cartello è stato inizialmente un cancro, tanti bidoni della zona si sono raggruppati in pochi mesi a cercare di fregare "il novello" appena aperto... Discussioni senza fine, serate ad andare a ricercare i soldi, stress psicologico su soldi mancanti ed attività appena aperta, personaggi di dubbio gusto che al momento della consegna non rispondevano più al telefono e venivano a ritirarla di notte con le seconde chiavi (si purtroppo sono sul piazzale di un distributore e non ci stanno sempre tutte dentro!)

Poi ho imparato, preventivo, se esce qualche rogna mi fermo, chiamo, chiedo autorizzazione al proseguimento, se non mi paga l'occhio rimane ferma sul ponte, nessun auto esce se non è pagata (perso anche alcune aziende che credevano di mandare dipendenti a ritirare il mezzo e poi pagarlo quando volevano!) meno lavoro si, ma "sicuro" e saldato alla consegna..

L'unico discorso è quando non si ha preventivo certo " ti lascio la macchina per una diagnosi su una spia", poi si controlla, si stila un preventivo ma se si vuole chiuderla in giornata il cliente che è al lavoro non passa di certo a firmartelo, quindi? voi come fate in questa situazione? whatsapp a detta del mio avvocato è prova tangibile

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Io credo che la miglior cosa oggi è scegliersi la clientela. Poi chiaramente arriva il nuovo cliente ma trovo che se prima di iniziare un lavoro si informa del costo di norma discussioni non ce ne sono se ti dice di procedere.

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17 ore fa, Pese ha scritto:

a leggere dopo anni queste situazioni si vede molto bene che poco è cambiato.

Io ho aperto da pochi anni, inizialmente fuori avevo esposto "Nuova gestione" quel cartello è stato inizialmente un cancro, tanti bidoni della zona si sono raggruppati in pochi mesi a cercare di fregare "il novello" appena aperto... Discussioni senza fine, serate ad andare a ricercare i soldi, stress psicologico su soldi mancanti ed attività appena aperta, personaggi di dubbio gusto che al momento della consegna non rispondevano più al telefono e venivano a ritirarla di notte con le seconde chiavi (si purtroppo sono sul piazzale di un distributore e non ci stanno sempre tutte dentro!)

Poi ho imparato, preventivo, se esce qualche rogna mi fermo, chiamo, chiedo autorizzazione al proseguimento, se non mi paga l'occhio rimane ferma sul ponte, nessun auto esce se non è pagata (perso anche alcune aziende che credevano di mandare dipendenti a ritirare il mezzo e poi pagarlo quando volevano!) meno lavoro si, ma "sicuro" e saldato alla consegna..

L'unico discorso è quando non si ha preventivo certo " ti lascio la macchina per una diagnosi su una spia", poi si controlla, si stila un preventivo ma se si vuole chiuderla in giornata il cliente che è al lavoro non passa di certo a firmartelo, quindi? voi come fate in questa situazione? whatsapp a detta del mio avvocato è prova tangibile

Se restano fuori nel piazzale devi tirargli 2 ruote dal lato meno visibile e mettere 2 cavalletti ...........io facevo così quando non avevo spazio, e più volte mi hanno mandato i vigili (gli stessi proprietari) per macchina in stato di abbandono :risata: da lì più volte ho affittato un magazzino e messo in conto la spesa aggiuntiva................. :alien:

Modificato da cdr
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Io credo che ognuno è solo, nella scelta che deve fare verso il cliente, perché ogni caso è a se, diverso da ogni altro. L' importante è che abbia un supporto da infiniti casi successi che lo aiutino nella scelta.

Buona fortuna ragazzi: che Dio ci aiuti. 

Scherzandoci sopra: come dice lo sceneggiato della Suora: "Che Dio ci aiuti" 

👋🏼

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