Jump to content

autodiagnosi gruppo psa

Francesco La Corte
 Share

Recommended Posts

Da 2 settimane circa ho acquistato una diagnosi ufficiale peugeot, citroen , ma facendo la diagnosi sul gruppo citroen mi chiede il vin che sappiamo tutti che e il numero telaio e opr che non so che sia,  qualcuno sa dirmi cose' questo opr.

OPR non so proprio neanche quale sia il significato e traduzione, per mia curiosità se qualcuno lo sa mi farebbe molto piacere apprendere

per il VIN, come già correttamente scritto è numero di telaio e la sua descrizione è esattamente "VIN = Vehicle Identification Number"

Ordine Parti di Ricambio (OPR)

alla fine codice "ORGA" "OPR" "DAM" racchiude la data e lo stabilimento di produzione del veicolo

http://www.citroen-club.it/portale/template.php?page=utilita

---------------

Il numero DAM Peugeot rappresenta il giorno di produzione del veicolo .

La prima volta è stato utilizzato il numero DAM era sul 1 . Gennaio 1993 con il numero 5898 .

Il numero DAM conta i giorni a partire dalla data di cui sopra. Così è possibile trovare il giorno esatto

quando un veicolo ha lasciato lo stabilimento di produzione .

Fino al 25 . Marzo 2004 il numero di DAM è un numero a 4 cifre . 9999 in quel giorno .

Il numero 10000 è il 26 . Marzo 2004.

Il numero DAM su veicoli successivi contiene anche la codifica per lo stabilimento di produzione in cui il veicolo è stato costruito .

Sotto è un esempio di un DAM per un veicolo costruito sul 16 . Luglio 2004 a Mulhouse ( FR )

1011288

Le ultime due cifre ( 88) è il codice per la pianta . Le altre 5 cifre ( 10112 ) è la data di fabbricazione .

Sotto è esempio di un numero DAM .

---------------

:scusa: xke' in off topic :???:

dam_1.jpg

• Thanks 4

Share

• Member Statistics

16,616
    Total Members
    213
    Most Online
    iafanti
    Newest Member
    iafanti

33.6k
    Total Topics
    391.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.