Jump to content

[Mazda 6 2.0 CDi 04/2006 1998cc RF 105Kw Diesel] Spia mot. e trazione accese: P0400, P2455

El mecanic

Recommended Posts

• Moderator

Buongiorno a tutti. Ho in officina la macchina del titolo che ha percorso 244.000 km alla quale hanno sostituito il Fap 40.000 km fà.

Io ho sostituito una prima volta l'olio 25.000 km fà, ed è andato tutto OK, poi risostiuito 6.000 km fà, mi rientra in officina con le spie accese e l'olio alla "X" stampigliata sull'astina sopra il max.

Sostituisco l'olio, azzero manualmente il degrado olio, provo l'auto su strada e mi restituisce i codici defetto "P0400: Sistema ricircolo gas di scarico- Passaggio gas di scarico irregolare " e "P2455: Sensore pressione differenziale del filtro antipart. - segnale troppo alto".

Azzero ed ora mi prende solo il P0400.

Per il sensore differenziale provata su strada ho valori nell'ordine di 1,100 / 1,400 mv, ma metre la tensione varia im modo lineare il valore letto sul tester di diagnosi "saltella" restando prossimo ai valori corretti, mentre per il ricircolo gas di scarico azzerando l'errore si sente il rumore del motore al minimo variare ( più cupo / più metallico ) ed i valori pressione collettore 600/1000 mbar, masa aria 5/11 g-sec. , mentre quando prende l'errore rimangono fissi a 1000 ed 11.

Per ora proverò a pulire i condotti.

Quello che chiedo è: avete avuto casi simili ?

La temperatura acqua su strada resta a 85 ° C; è corretto o è un valore basso ?

• Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• VinnyG

5

• boschservice

3

• El mecanic

3

• Autoriparazioni Andrea

2