Moderator El mecanic Posted September 25, 2013 Moderator Share Posted September 25, 2013 Buongiorno a tutti. Ho in officina la macchina del titolo che ha percorso 244.000 km alla quale hanno sostituito il Fap 40.000 km fà. Io ho sostituito una prima volta l'olio 25.000 km fà, ed è andato tutto OK, poi risostiuito 6.000 km fà, mi rientra in officina con le spie accese e l'olio alla "X" stampigliata sull'astina sopra il max. Sostituisco l'olio, azzero manualmente il degrado olio, provo l'auto su strada e mi restituisce i codici defetto "P0400: Sistema ricircolo gas di scarico- Passaggio gas di scarico irregolare " e "P2455: Sensore pressione differenziale del filtro antipart. - segnale troppo alto". Azzero ed ora mi prende solo il P0400. Per il sensore differenziale provata su strada ho valori nell'ordine di 1,100 / 1,400 mv, ma metre la tensione varia im modo lineare il valore letto sul tester di diagnosi "saltella" restando prossimo ai valori corretti, mentre per il ricircolo gas di scarico azzerando l'errore si sente il rumore del motore al minimo variare ( più cupo / più metallico ) ed i valori pressione collettore 600/1000 mbar, masa aria 5/11 g-sec. , mentre quando prende l'errore rimangono fissi a 1000 ed 11. Per ora proverò a pulire i condotti. Quello che chiedo è: avete avuto casi simili ? La temperatura acqua su strada resta a 85 ° C; è corretto o è un valore basso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ