Vai al contenuto

[A6 2.5 ALLROAD 09/2002 2496cc AKE 132Kw Diesel] Ha perso potenza ed ora non parte: err. 542; 550

El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

• Moderatore
  • SOLUZIONE

La macchina del titolo ha perso improvvisamente potenza ed è riuscito appena a rientrare a casa.

Intervenuto sul posto ho letto gli errori memorizzati ( parecchi ) e li ho cancellati, dopodicchè sono riuscito, insistendo, a far ripartire il motore ed a portare la macchina in officina, poco più che al minimo e con notevole fumo allo scarico.

Ora il motore non riesce a ripartire e la centralina memorizza 2 errori: "542 sensore inizio mandata - segnale irregolare" e "550 regolazione inizio mandata - circuito elettrico difettoso".

Da dati in mio possesso mi risulta che questo sistema iniezione ha l'iniettore strumentato e che questo è il terzo della bancata di Sx (6 cilindri a V ), ma nella realtà l'iniettore sembra esattamente uguale agli altri, mentre nei motori con iniettore strumentato quest'ultimo l'ho sempre visto più alto e con un cavo elettrico che fuoriusciva. Anche lo schema che ho è risultato impreciso.

La centralina montata è la Bosch EDC 15 CV, n° 0 281 010 897, n° VW 4Z7 907 401 B.

Qualcuno ha uno schema di questo impianto o ha idee riguardo al problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ciorben

3

• El mecanic

3

• cdr

3

• CIPRIANO

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 17 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum