kawagatto Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Buonasera a tutti. Fiat Ducato 2000 jtd, motore Peugeot. Il motore non ha coppia in basso , e non raggiunge la potenza max. Chiaramente on ci sono guasti in memoria. Nei parametri ho notato che il valore "massa aria aspirata valore effettivo" è molto più basso del valore "massa aria aspirata valore obiettivo", per esempio al minimo obiettivo 260mg/h , effettivo 25mg/h.... Perciò ho sostituito il misuratore massa aria...ma senza esito....stessi valori , stesso problema! Di conseguenza ho cominciato dal filtro aria, prova di tenuta impianto sovralimentazione, prova tenuta tratto aspirazione, controllo delle pressioni gasolio obiettive e effettive su strada, verifica portata e pulizia iniettori,prova su strada con kat staccato, verifica impianto elettrico dal misuratore massa aria alla centralina.... Tutto ok!! ma il camper continua a non andare... velocità max 95/100 e per arrivarci ci vuole un mese... La pressione sovralimentazione sale, ma sale lentamente, secondo me a causa di iniezione povera di gasolio dovuta a quel valore di massa aria effettiva misurato troppo basso, e la centralina taglia l'iniezione... NB. staccando il misuratore , non ci sono variazioni di funzionamento... se niente c'è va meglio, e con il misuratore staccato il valore misurato scende a 2 mg/h. Se chiudo L'EGR il valore sale a 50mg/h... con un leggero aumento Ultima chance è domani perché un mio amico mi porta un altro camper con la stessa motorizzazione e farò una prova comparativa dei valori in ingresso alla centralina... Se qualcuno ha qualche dritta da darmi .....tank!
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