Vai al contenuto

[Panda 169 03/2005 1.3cc 188a8000 52Kw Diesel] accensione spia avaria servosterzo e abs

AHTER
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da AHTER,

Messaggi raccomandati

Salve ho in officina questa auto che come da titolo si accendono le spie sterzo e abs.Faccio la diagnosi è nel abs non entra nel il bosch e ne il texa .Effettuo la diagnosi sullo sterzo e mi trovo errori  c1003 segnale velocita.nel body computer errori u1602 bus can low speed errore comunicazone,b1019 segnale di velocita marcia nessun segnale .Controllo i fusibili per l abs e trovo il fusibile f42 (motore di 7.5a) saltato  lo sostituisco diagnosi abs zero errori metto in moto e vado in strada e la spia abs si spegne ma il tachimetro rimane a zero e la spia sterzo rimane accesa do un accelerata brusca e la lancetta si mette a funzionare e spia si spegne e lo sterzo funziona perfettamente .Do' la macchina al cliente e dopo pochi minuti ritorna con lo stesso difetto e con fusibile saltato ,ho controllato il cablaggio del abs (riguardo a fusibile) ed è integro è ho sistemato di nuovo il tutto, stessa procedura accelerata brusca e tutto funzionate fino adesso ho fatto 30km e la macchina ok .vorrei saper se qualcuno e capitato un difetto simile  ?  Ho controllato anche l'interuttore stop (perche il fusibili f42 e in comune luci stop)e cambiato le lampade e controllato fanalini

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• AHTER

4

• dj_piex

1

• rikymoto

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum