Vai al contenuto

[jeep cherokee 11/2005 2776cc 30c 120Kw Diesel] compressore clima attacca e stacca

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da elena,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE
Inviato

ciao a tutti, il compressore del clima di questa auto si attacca e si stacca di continuo,il condensatore è pulito esternamente, la quantità di gas refrigerante è giusta come dice la targhetta  nel vano motore,ho notato che la ventola posta davanti al condensatore non gira. secondo me non gira perchè l'alta pressione,guardando i manometri non si alza abbastanza per farla girare,il compressore la porta fino a 8 bar poi stacca.la bassa pressione invece la trovo giusta 2-2,5 bar.sull'impianto vedo 2 pressostati,uno sul filtro essiccatore con 2 fili il quale se lo stacco ferma il compressore,l'altro sul tubo alta pressione,questo ha 3 fili di cui 2 hanno alimentazione 5 volt e uno massa.io penso che questo pressostato sia starato, se stacco la connessione il compressore si ferma e il recoveri fà accendere il ventilatore che ho citato prima,perciò deduco che l'impianto elettrico funzioni.voi cosa ne pensate? di questa car non ho dati ne schemi

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• elena

10

• piter

4

• delta

4

• Autoriparazioni Andrea

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 21 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.989
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    Benini
    Nuovo iscritto
    Benini
    Iscritto
  • Statistiche forum