Vai al contenuto

[berlingo 2.0hdi 02/2002 2000cc rhy Kw 66 Diesel] motore non accelera e si staccano tubazioni ritorno

bonny
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da bonny,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

Salve mi è giunto questo mezzo in officina dopo che il cliente sentiva odore di gasolio e si era accorto che c'era la tubazione di ritorno carburante sfilata l'andava lui direttamente a rimettere e nel venire in officina auto dice prendeva a fatica i giri e non tirava giunto da me il tubo era a posto e visivamente tutto a posto, effettuato una diagnosi ed in memoria mi dava quattro codici quasto due memorizzati e due attuali i due memorizzati erano ventola alta velocità e contatto frizione invce quelli attuali misuratore massa aria e comando iniettori.

Andavo a smontare il filtro aria con annesso sensore massa aria e mi accorgevo che si stava tirando il filto stesso siccome era pieno quest' ultimo gia rotto faceva passare gia di tutto ( il signore l'ho usa prevalentemene in strade di campagna) il sensore massa aria sulla sua rete di protezione aveva di tutto quindi provavo a pilirmo ma niente i giri non li prendeva e errore rimaneva assieme a quello degli iniettori allora decidevo di provare a sostituirlo errore del sensore massa aria spariva i giri al prima avviamento li ha presi poi si e staccato di nuovo la tubazione carburante spenta sistemata rimessa in moto ed i giri d nuovo non li prende ma il sensore massa aria non è piu in difetto resta solo come errore il comando iniettori quidi vado a verificare sulla daignosi la correzione degli inettori e trovo dei valori a mio giudizio fuori dalle orbita sul prima 109 % e sul rstantio tre 89 90% poi siccome mi è arrivato verso sera ed oggi avevo un corso lo lascaito stare  il mio dubbio e se un iniettore ha un ritorno altissimo e possbile che stacchi i raccordi? ma al mimimo cmq gira perfettamente a voi è mai capitao una cosa del genere? grazie buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• bonny

5

• cdr

3

• maximec

1

• pasquale

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 11 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.491
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Daniele Cimma
    Nuovo iscritto
    Daniele Cimma
    Iscritto
  • Statistiche forum