Vai al contenuto

[ford focus 07/2003 1800cc F9DA 85Kw Diesel] perde colpi, si spegne e riparte dopo un pò

enaresi

Messaggi raccomandati

Ciao a tuttti ragazzi,

posto questo problema che vedo che non è un caso isolato per la macchina in questione, anche se con delle condizioni un pò diverse.

Premetto che il mio caso è un pò spinoso perchè la macchina andava bene, me l'hanno portata per un normalissimo tagliando (con filtro gasolio) e i problemi sono iniziati il giorno dopo.La cliente è un'amica e riesco a gestirla ma son quelle situazioni che è sempre meglio non trovarcisi.

In pratica il giorno dopo il tagliando la vettura ha fatto un viaggio abbastanza consistente (200km) e da subito in autostrada ha manifestato qualche mancamento..al ritorno (altri 200km) si è spenta un paio di volte (sempre a basso regime) per poi però ripartire subito.Me l'ha portata e io per sicurezza ho ricambiato il filtro gasolio approfittando per vedere se c'era qulcosa di strano dentro e per buona misura ne ho montato uno originale nuovo (io avevo messo un mahle, ma era uguale).Lascio la macchina fuori a girare un pò e dopo un pò (almeno mezzora) la trovo spenta.DTC rilevato con kts 570 P0191 pressione gasolio.A questo punto non ero del tutto convinto dal carburante (era gasolio ma ne sentiva un pò di benzina..una volta erano più distinguibili secondo me), svuoto con una pompa elettrica il serbatoio, metto gasolio sicuramente pulito, ricambio il filtro, la macchina parte e non si spegne.La provo la sera, faccio una decina di km, tutto ok.La mattina mentre vado al lavoro senza alcun preavviso mi si spegne al semaforo, spia candelette lampeggiante, carro attrezzi.dtc rilevati sempre P0191 ma anche stavolta P0340,sensore angolo di camma..ma non so quanto peso darci, prima che arrivasse il carro avevo insistito parecchio e la batteria era andata giù.Arrivo in officina e la macchina dal carro scende in moto bella tranquilla.Siccome mi sembrava sempre un problema di gasolio (in effetti il motore sembrava partire per poi spegnersi dopo un colpo o due) ho tirato giù il serbatoio e scomposto il galleggiante, trovando però tutto pulito.Ora la macchina sembra andare ma non mi fido neanche a provarla più di tanto (è sabato e non posso recuperare il carro.. :) ).Qualche idea?Vi è capitato qualcosa di analogo?Grazie anticipate a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• enaresi

3

• VinnyG

2

• daniele2004

1