Audi SP Inviato 9 Maggio 2013 Condividi Inviato 9 Maggio 2013 Ciao Colleghi.. sono ormai 3 giorni che lavoro su sta macchina.. il cliente lamentava che non caricava pià l'alternatore e non rende su in marcia.. Primo intervento sostituzione dell'alternatore e fin qui tutto ok, mi dedico sulla resa del veicolo.. Controllo a motore fermo e al minimo controllo come sempre su questi motori tutto il giro di depressione con elettrovalvole ecc.. con Vacometro alla mano effettuo controllo su valvole su aspirazione, egr, depressore, valvola westgate turbo.. risultato tutto regolare e funzionante.. misurazione su depressione al minimo - 0,9 bar.. elettrovalvole controllate e invertiteper prova, risultato hanno il loro comando e fanno funzionare i componenti come valvole aspirazione ed egr in modo regolare.. noto che L'elettrovalvola del turbo arriva la sua corretta depressione in avviamento e tira l'asta del turbo.. quindi prepara il turbo al suo funzionamento.. altro controllo sensore pressione collettore.. sensore staccato legge perfettamente pressione atmosferica.. montato circa 840 hpa.. non convinto che funzionasse.. lo sostituisco con un'altro.. valore quasi identico Massa aria al minimo 540 mg.. controllato masse , alimentazioni e segnale e ci sono e non sono perfettamente ok.. quindi faccio la prova con un massa aria usato ma funzionante.. stesso valore e stesso problema.. ecco la macchia in accelerazione come si comporta: pressione tubo 0,8 bar. massa aria scende a 320 mg, valvolaWgate rimane completamente in tiro e non scarica mai.. quindi pressione non ce lo, di conseguenza non ho pressione sul collettore aspirazione ecc.. in marcia la spia motore.. lampeggia e diagnosticando esce errore P0100 ( massa aria segnale non plausibile ) parlandone anche con l'amico Giuseppe (dagi) non sono riuscito a trovare il difetto.. ho effettuo anche la prova di escludere radiatore intercooler con attacco diretto sull'aspirazione, controllato e sostituito anche per scrupolo turbo completo ( che avevo usato di un'altro motore ) ma stesso difetto.. consigli ?? credo che l'errore che mi da oramai mi sta portando fuori strada.. e qui il problema sarà correlato al fatto che l'iniezione ( iniettori o pompa gasolio ) avranno qualche problema.. grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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