Vai al contenuto

I clienti si lamentano sempre (e criticano)..

VinnyG

Messaggi raccomandati

Buongiorno  :) :)

Poco fa ho fatto incazzare il mio barbiere  :risata: :risata: :risata:

è venuto qua con il problema che gli veniva segnalata la porta ant dx aperta anche a porta chiusa, ho fatto quello che dovevo e lui era davanti, ho riferito che bisognava sostituire la serratura e relativo costo di ricambio e manodopera... non vi dico la faccia che ha fatto  :oops: :oops:

comunque 10 minuti e un pezzo di filo.. , dato che ha assistito mi dice:

...eeeee voi Meccanici con un pezzo di filo e un cacciavite guardate che batoste che date...

voleva dire che secondo lui stamattina con un pezzo di filo ho trovato il guasto e guadagnato la giornata  :risata: :risata:

io gli ho risposto che lui si guadagna la giornata tutti i giorni e pure oltre con un pettine e una forbice... e un po d'acqua..

è andato via borbottando...  :2funny: :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• wolf

9

• puzzoneddu

7

• delta

5

• VinnyG

5

Miglior contributo in questa discussione

Quelli che si lamentano del costo del lavoro degli altri sono sempre gli stessi; ovvero quelli che non lavorano o quelli che fanno i soldi facendo poca o niente fatica. Tutta gente, insomma, che non può sapere quanto sia difficile il lavoro di chi......lavora veramente!!

Sempre per rimanere in tema di barbieri, io in testa ho una piazza seconda solo a piazza S. Pietro in Vaticano; quando vado dal barbiere lo sento sforbiciare per venti minuti e quando mi alzo dalla poltrona vedo per terra una decina di capelli o pochi di più, ma non mi sono mai sognato di criticare il prezzo del taglio che è uguale al prezzo che pratica a chi di capelli ne ha piena la testa!

Io però so cosa significa lavorare e rispetto non solamente il mio lavoro ma anche quello degli altri.

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè siamo troppo onesti dovremmo incominciare ha fare come nelle concessionarie:

(gentilmente si vuole accomodare fuori) anche perchè non ci pensiamo ma se qualcuno si dovesse fere male dentro l'officina per qualsiasi banale motivo ti chiedono anche i danni

Link al commento
Condividi su altri siti

è un cretino! Una artigiano che dice una cosa del genere è un emerito cretino!

Infatti ho fatto notare a forbicina d'oro  :2funny:  oltre che al pezzo di filo e al cacciavite purtroppo c'è tanto altro... di cui non si può fare a meno..

Ieri al centro commerciale, in un negozio vengo fermato da un ragazzo che lavorava li con il compito di autista e trasportatore a domicilio di merce venduta li dentro..

Da premettere che qualche mese addietro abbiamo fatto la manutenzione al furgone dopo che il titolare del negozio ha "vagliato" la riparazione rispetto ad altri preventivi presentati da altri colleghi, il mio nonostante mettessi materiale di qualità risultava in linea con quello di altri... questo di fa capire cosa c'è qui in giro..

Circa 2  mesi fa mi chiamò il ragazzo e mi disse che doveva sostituire i freni posteriori di un'altro furgone e che però i freni li avrebbero presi loro e quindi io avrei dovuto solo occuparmi del montaggio, no problem ho risposto,  35 + iva...

Poi ti faccio sapere.. non ho saputo nulla..

Dicevo appunto che mi ha fermato ed sapere se al furgone andava bene il 15w40 (ducato 2200 mjet) ..

Prima di risponderlo gli ho chiesto..e poi i freni?

Tu troppo caro sei!!  Li abbamo fatti montare qui vicino e hanno preso 20 euro

(io so chi è) lui NON paga le tasse, NOI invece si..

Fatti mettere il 15w40  :oO:

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Fatti mettere il 15w40  :oO:

Sarei stato molto più diretto, fatti .....ttere, penso sia quello che meritava :angry::oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me, qualche tempo fa e' capitato di dover competere con una concorrenza sleale.

questo meccanico gli ha fatto un preventivo di circa 35 euro in meno rispetto al mio, ma il bello che dopo avergli fatto il tagliando si e' presentato da me per azzerargli il service.

perche' lui, oltre a lavorare con porte chiuse ( per non pagare le tasse ) non compra nemmeno la diagnosi,

quindi puo' permettersi prezzi piu' bassi.

questa e' una di quelle volte che sono venuto a saperlo, ma chissa quante volte capitano queste cose e noi non lo sappiamo, ci lamentiamo per la crisi e veniamo definiti ladri "anche per questi motivi". questa e concorrenza sleale  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

qua passano per azzeramento cerina  :2funny: e io ho sempre il mio pc guasto.. :oops: :oops: :oops: poi viene il cliente stufo di andare avanti e indietro e si aggiusta il pc  :D  :D

ma come? costa più l'azzeramento che l'additivo?

si si caro  :oops:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che se n'è parlato ancora di questo argomento, ma non riesco a rassegnarmi che non si possa fare qualche cosa per combattere questo abusivismo che ci rovina il mercato facendoci concorrenza sleale!

Qui da noi l'abusivismo è poco diffuso (qui i controlli, ogni tanto, ma li fanno....) e io personalmente non conosco nessun farabutto abusivo, ma Vi assicuro che se venissi a conoscenza che vicino alla mia officina c'è un abusivo che mi ruba il lavoro io lo denuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da noi dopo la chiusura di molti conc... l'abusivismo si e moltiplicato,e nessun ha il coraggio di denunciare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei un'idea in merito alla questione denunciare si, denunciare no. Credo che molti colleghi onesti non se la sentano di denunciare gli abusivi essenzialmente per la paura di subire ritorsioni da parte dei denunciati i quali potrebbero venire a conoscenza del nome di chi li ha denunciati (anche se, in teoria, questo pericolo non dovrebbe esistere) attraverso qualche fuga di notizie dall'interno delle sedi delle forze dell'ordine a cui è stata inoltrata la denuncia.

Per ovviare a questo problema, io proporrei di coinvolgere le nostre Associazioni di Categoria, che della lotta all'abusivismo (almeno a parole) ne hanno fatto una delle loro bandiere, affinché si facciano carico, dopo aver raccolto da noi soci le segnalazioni relative ad officine abusive, di presentare in nome collettivo le denunce alle competenti Forze dell'Ordine.

Voi che ne dite?  :oO: :oO: :oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho avuto una "visita" in Officina da parte di un Ispettore della allora USL del mio comune, l'incaricato è entrato, ha salutato si  è presentato ed è andato dritto al compressore dell'aria...

sapevo già chi aveva sporto denuncia perchè mi era stato riferito diverse volte che il compressore era molto rumoroso, io per mancanza di tempo ecc ecc non ho provveduto subito a sistemarlo in modo da non arrecare disturbo ed ecco qua che arrivano i controlli..

vuoi sapere una cosa Alberto?  :risata: :risata:

chi è venuto a fare il controllo mi ha detto chi lo aveva chiamato... di sua spontanea volontà senza che io gli chiedessi nulla  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ho avuto una "visita" in Officina da parte di un Ispettore della allora USL del mio comune, l'incaricato è entrato, ha salutato si  è presentato ed è andato dritto al compressore dell'aria...

sapevo già chi aveva sporto denuncia perchè mi era stato riferito diverse volte che il compressore era molto rumoroso, io per mancanza di tempo ecc ecc non ho provveduto subito a sistemarlo in modo da non arrecare disturbo ed ecco qua che arrivano i controlli..

vuoi sapere una cosa Alberto?  :risata: :risata:

chi è venuto a fare il controllo mi ha detto chi lo aveva chiamato... di sua spontanea volontà senza che io gli chiedessi nulla  :oO:

E' proprio per questo motivo che a denunciare gli abusivi dovrebbero essere le nostre Associazioni di Categoria!

Istituzionalmente, le Associazioni di Categoria esistono per fare i nostri interessi; se non è interesse nostro essere difesi dall'abusivismo......!!!  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa insieme ad altri colleghi abbiamo fatto appello alla CNA per risolvere il problema degli abusivi

il quale la CNA ci ha detto che ci avrebbero pensato loro per trovare gli abusivi

e infatti così è stato ,hanno fato un controllo a tappeto e  ci hanno fatto vedere una lista di abusivi lunga chilometri e chilometri

però con una piccola differenza , la lista era abusiva solo alle iscrizioni della CNA

per gli abusivi alla camera di commercio NO , per quella non erano autorizzati a fare le ricerche

delta

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Alcuni mesi fa, io e il mio collega regolare ci siamo recati dal sindaco, lamentandoci degli altri 8 autoriparatori abusivi. Risposta: "ci penso io a mandare le lettere a chi di dovere", se ne sarà dimenticato? E booHH!!! il fatto è che nessuno ha controllato, i vigili urbani e finanzieri continuano a servirsi da loro :tickedoff: ed io continuo a pagare tasse in sovra più per pagare loro lo stipendio :-\

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni mesi fa, io e il mio collega regolare ci siamo recati dal sindaco, lamentandoci degli altri 8 autoriparatori abusivi. Risposta: "ci penso io a mandare le lettere a chi di dovere", se ne sarà dimenticato? E booHH!!! il fatto è che nessuno ha controllato, i vigili urbani e finanzieri continuano a servirsi da loro :tickedoff: ed io continuo a pagare tasse in sovra più per pagare loro lo stipendio :-\

Il fatto è che  dovremmo  denunciare le autorita predisposte a controllare questi abusivi è non farci noi una marea di nemici denunciando. :angry:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Maurizio e Giovanni. Forse che dalle Vostre esperienze devo trarre la conclusione che ci dobbiamo rassegnare? Spero che non sia così. Io andrei dalla mia Associazione di Categoria e continuerei a rompere le scatole fino a ché non si attivano per fare i nostri interessi. Telefonerei al mio rappresentante di categoria chiedendo di poter avere un'appuntamento con lui per discutere del problema; mi attiverei con la Presidenza dell'Associazione al fine di poter mettere all'ordine del giorno della prossima riunione la discussione di questo problema e le possibili strade da percorrere per risolverlo; se non ottenessi soddisfazione, prenderei la tessera associativa e difronte ai dirigenti ne farei coriandoli e poi scriverei un bell'articolo sui giornali denunciando l'immobilismo delle Autorità e dell'Associazione di Categoria. Sono molte le cose che in questi casi si possono fare, ma se ci si rassegna e se al primo scoglio si alza bandiera bianca.....ci fottiamo con le nostre mani e forse vorrà dire che, tutto sommato, preferiamo che ci siano abusivi che ci rubano il lavoro piuttosto di romperci le scatole per risolvere la questione.

Mi piacerebbe moltissimo sentire l'opinione di Alessandro. Aleeee dove sei?  :oO: :oO: :oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, io da quella volta (visto la tutela che abbiamo) , ho fatto disdetta dalla CNA e non ne voglio più sapere

mi dispiace per Alessandro ma purtroppo è così

delta

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , Vi racconto questa è di qualche anno fa ma le cose non sono cambiate di molto avevamo fatto un'associazione locale artigiani proprio per l'abusivismo , abbiamo parlato col comandante dei vigili del problema ,Lui ci ha avvertiti che ci sarebbero stati problemi per Noi ( scoperto poi che lo stesso è cliente di abusivo ) , qualche giorno dopo auto carabinieri della locale stazione trainata da un abusivo passando per la via principale e portata a riparare nella Sua officina ..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Ma porc......mise......... perché ca.......... le leggo certe cose, eppure  lo so che mi fa schizzare la pressione alle stelle :dimen: non leggo giornali, non sento giornali radio, non guardo telegiornali, adesso mi toccherà estraniarmi anche dal forum per non farmi andare in bestia, per non leggere le parlare delle solite ingiustizie :tickedoff::acci:

a proposito mi son dimenticato la pillonina :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda te che ho combianto con sto topic  :risata:  :risata: :risata:

Ma porc......mise......... perché ca.......... le leggo certe cose, eppure  lo so che mi fa schizzare la pressione alle stelle :dimen: non leggo giornali, non sento giornali radio, non guardo telegiornali, adesso mi toccherà estraniarmi anche dal forum per non farmi andare in bestia, per non leggere le parlare delle solite ingiustizie :tickedoff::acci:

a proposito mi son dimenticato la pillonina :dimen:

cosè? un nuovo tipo di vino sperimentato nella tua cantina?  :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 a 2 .

Considerando il punteggio si fa' prima a diventare abusivi anche voi 2 :P :P :D :D :DO::T:scusa:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

............Mi piacerebbe moltissimo sentire l'opinione di Alessandro. Aleeee dove sei?  :oO: :oO: :oO:

Scusate la mia poca presenza..... ma ho dei progetti in scadenza, che mi sottraggono gran parte del tempo.

Vi ringrazio per la stima, questo problema è stato già sollevato nel consiglio del 28-10-2012 e vi prometto che, al prossimo consiglio nazionale, ma anche nell'incontro che avverrà in Autopromotec, sarò il portavoce di tutti i colleghi Artigiani onesti disseminati nel nostro bel Paese.

Una preghiera però sento il dovere di sottolineare, partecipate attivamente e discutete a gran voce di questi problemi, noi dal nazionale possiamo sicuramente fare molto indicando la giusta via, ma alla base ci deve essere la partecipazione attiva, devono sentirsi il fiato sul collo, altrimenti anche un bravo Funzionario sonnecchia!!  :angry:

infatti, io da quella volta (visto la tutela che abbiamo) , ho fatto disdetta dalla CNA e non ne voglio più sapere

mi dispiace per Alessandro ma purtroppo è così

delta

Maurizio non dispiacerti per me che sono in Confartigianato.......... in ogni caso non ho provvigioni da prendere, mi spiace solo che la soluzione non è uscire fuori sbattendo la porta, nella vita siamo spesso costretti a mediare le proprie esigenze e richieste con altri che non vedono o fanno finta, sta a noi far valere i nostri diritti alla tregua di come onoriamo i nostri doveri!  :alien:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto