Vai al contenuto

[Fiat Panda 06/2008 1242cc 188A4000 44Kw Bifuel] Motore strappa leggermente, spia mot. accesa P0202

Ospite off.centrale
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Ospite off.centrale,

Messaggi raccomandati

Ospite off.centrale

Buongiorno a tutti,

è arrivato un cliente che ha già fatto il giro del globo con una Panda (169) benz/gpl motore 188A4000. In Fiat hanno cambiato i 4 iniettori del gas, dal officina del gas hanno cambiato cavi candela e candele e poi hanno ipotizzato che il gioco valvole non sia corretto e che il difetto possa venire da lì; fatto sta che il cliente se ne è già fatto una fetta poi è picchiato qui.

La macchina parte bene con la spia spenta, dopo circa 1/2 Km la macchina strappa leggermente, la spia si accende e resta accesa ma la macchina gira regolare e non fa più il difetto (non strappa più) fino a che resta in moto. Alla riaccensione spesso e volentieri la spia è spenta e non è detto che si riaccenda nell'arco della stessa giornata.

Il difetto lo fa sia a gas che a benzina.

La mia ipotesi è quella di invertire l'iniettore 2 con il 3 e vedere se il difetto passa anch'esso dal 2 al 3 o cosa succede. Ho visto che qualcuno del forum ha già avuto questo genere di difetto ma non posso accedere alla discussione per motivi di regolamento. Potrebbe essere un difetto legato alla temperatura motore considerando che si ripete ciclicamente quasi ogni mattina?

Se qualcuno ha qualche idea mi farebbe piacere confrontarmi con lui.

Grazie

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Autoriparazioni Andrea

3

• rikymoto

3

• VinnyG

2

• officina.meccanica

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum