Jump to content

[Fiat 1200 cc 08/2010 1200cc no noKw Benzina] Minimo irregolare

GTD

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono capitati 2 casi di auto che montato il 1200 fiat con start e stop (scusate ma non ho le auto in officina e il codice motore) seminuove con difetti simili.

1 Fiat 500 30000 km

1 Fiat Punto Evo 16000 km

1) la prima 500 è di un amico il minimo a volte lo tiene bene a volte tende a spegnersi per poi riprendersi

Lavori eseguiti:

filtro aria-filtro olio-olio motore-candele

Pulizia corpo farfallato

sostituzione bobina e cavi candele con una di un altra auto che va bene

reset parametri autoadattativi

Premetto che il difetto ce l'ha da nuova e neanche in rete ufficiale glielo hanno mai risolto. Una volta eseguito il tagliando e pulizia cf eseguo reset parametri autoadattativi e l'auto va bene per 2 settimane dopodichè il minimo torna a essere oscillante di 50rpm senza stabilizzarsi. in diagnosi trovo la temperatura aria a 45° quando la temp esterna era circa 10° mi insospettisco ma lo mando in fiat per fare aggiornamenti software e glieli fanno in 29.

2)fiat punto evo

Cliente viene per fare il tagliando e mi dice di controllare l'auto perchè quando è al semaforo sente un rumore strano. Mentre entro in officina il minimo inizia a alzarsi e abbassarsi di colpo, spengo e riaccendo l'auto e nulla è perfetta.

Insomma  queste nuove auto entrambe del 2010 mi fanno diventare scemo, contatto la conce di zona dove mi dice che non gli è mai capitato di difetti al minimo alle auto con queste motorizzazioni.. strano eh?

Voi avete avuto problemi simili? avete risolto??

• Replies 14
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• GTD

4

• rikymoto

2

• boschservice

1

• 0w30

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,221
    Total Members
    259
    Most Online
    denis1
    Newest Member
    denis1

36.6k
    Total Topics
    424.7k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• cobraxxxx
    • giusepperagni
    • Brunosola
    • peppino mibtel
    • one garage
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.